Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 maggio 2014

Union Sgs si gode il double. “Dimostrato che siamo i più forti”. Gava: “Pochi come noi”

INTERVISTE – (N.P.) Sugli spalti dello stadio comunale di Martellago non ci sono dubbi sul merito del San Giorgio Sedico. Che, oltre ad aver vinto la partita in campo, ha vinto anche quella delle tifoserie, partecipando numeroso e con enormi bandiere (nuove di zecca).

Gava, sollevato a sorpresa dai suoi giocatori, è festeggiato a centrocampo
Gava, sollevato a sorpresa dai suoi giocatori, è festeggiato a centrocampo
Queste altre voci raccolte al termine della gara che ha coronato la cavalcata dei sedicensi in Coppa.
Bepi Faso, direttore sportivo dell’Union San Giorgio Sedico (con Claudio Fant): “Quest’anno abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il merito va soprattutto ai ragazzi e all’allenatore che si sono dimostrati persone umili e con capacità importanti. Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti perché abbiamo affrontato una squadra tosta fisicamente. Poi, grazie alle nostre qualità, siamo riusciti a sbloccare e successivamente a raddoppiare con una bellissima azione. Abbiamo coronato così la nostra splendida stagione in cui abbiamo sempre dimostrati di essere i più forti, vincendo tutti gli scontri diretti che abbiamo giocato, in Coppa e campionato”.
Roberto Cazzaro, storico direttore sportivo del Sedico, sempre vicino alla nuova squadra nata dalla fusione di biancocelesti e biancorossi: “Sicuramente questo successo in Coppa ricorda quell’anno in cui il Sedico arrivò in finale di Coppa Italia, anche se quella volta il campionato non era andato bene, a differenza di questa stagione. Comunque dobbiamo dire che i ragazzi sono stati bravi perché hanno compiuto una grande impresa centrando sia coppa che campionato ”.
Bruno Gava, allenatore del San Giorgio Sedico: “Il risultato non fa una grinza. Abbiamo dominato in lungo e in largo e i ragazzi meritano un applauso. Abbiamo dato tutto in una partita che non era facile affrontare e vincere. Un plauso ai ragazzi che dopo un campionato vinto e dieci partite in Coppa sono riusciti a tenere alta la concentrazione e la condizione e a conquistare anche questo titolo. Poche squadre nel Veneto penso possano dire lo stesso”.
Maurizio Giacomelli, consigliere regionale Figc: “Direi che è un successo assolutamente meritato per la squadra, la società e anche per la provincia di Belluno che ancora una volta è uscita vincitrice sia per quanto fatto in campo che per quanto visto in tribuna, dove c’è stata una numerosa partecipazione di tifosi”.

Nessun commento:

Posta un commento