Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 maggio 2014

Benemerenza a Fiorentina Pilon: "Che emozione". Toni Scot: "E' un'istituzione".

Fiorentina Pilon, storica dirigente del calcio femminile e attualmente del Keralpen Belluno, ha ottenuto la Benemerenza per i suoi oltre 20 anni di attività nel mondo calcistico.
 Alla cerimonia, tenutasi a Lignano, erano presenti personaggi illustri, tra cui Giancarlo Abete , che ha sottolineato com:e “Le benemerenze siano un momento solenne per il calcio dilettantistico. Voi siete un patrimonio immenso dal punto di vista dei valori e della competenza. La strada del cambiamento è difficile ma necessaria. Dobbiamo essere in grado di dare una spinta decisiva al nostro Paese. Abbiamo il dovere dobbiamo di riappropriarci del ruolo che ci compete, per la nostra storia per i traguardi raggiunti”.
“E’ stata una bella emozione”, commenta Fiorentina Pilon, “Ringrazio il Crv per la segnalazione: sono stata l’unica donna premiata in tutta Italia, sarebbe ora che i comitati regionali capiscano che dietro al mondo del calcio non ci sono solo uomini, ma anche donne che ci mettono passione ed entusiasmo. Quello Veneto sembra esser stato l’unico a tenerne conto. ”  Per quel che riguarda la cerimonia “si è trattato di una cerimonia semplice, c’erano personaggi illustri quali Cabrini, Abete, Bruno Pizzul. Ho incontrato anche Sbardella (ct della nazionale under  17 che poche settimane fa ha raggiunto lo storico traguardo del terzo posto al mondiale femminile , ndr) che mi ha detto che siamo rimasti solo io e lui a credere nel movimento, e temo che purtroppo abbia ragione”
Sulla Pilon ha parole di elogio anche Tony Scot, allenatore del Keralpen Belluno ” Fiorentina rappresenta un’istituzione per il calcio femminile:  ne è all’interno da oltre vent’anni: prima a Vittorio Veneto, poi a Belluno, la cui ricostruzione è partita da lei dopo gli anni della serie B, e , dopo la fusione con il Keralpen, rappresenta ancora un punto fermo per tutti noi.  Lavora sempre in secondo piano, mette grande impegno anche con la squadra Primavera, grande organizzazione nel preparare trasferte, nel gestire le comunicazioni con le ragazze, trovare i campi : tutti lavori che spesso rimangono nascosti, ma sono indispensabili”.
Anche le ragazze del Keralpen Belluno hanno voluto commentare il premio ricevuto dalla propria dirigente Fiorentina Pilon, e lo hanno fatto con queste parole:
“Il premio ricevuto dalla nostra Fiorentina è un premio, a parer nostro, più che meritato. Innanzitutto per ciò che fa a livello regionale con le rappresentative giovanili del Veneto, ma ancor più per quel che rappresenta per il calcio femminile bellunese in generale, ed in particolare per la nostra squadra. Fiorentina è un grandissimo esempio… un esempio di grandissima volontà, impegno e costanza.  Sempre indaffaratissima e disponibile dal punto di vista organizzativo.  Sempre presente a tutti gli allenamenti e a tutte le partite, sia della prima squadra che dell’amatissima Primavera.  Sempre pronta a regalare un sorriso comunque e sempre positiva, anche nell’affrontare le inevitabili sconfitte, sportive e non.  E’ sicuramente uno dei pilastri portanti per la nostra società. La longevità e la qualità del suo apporto societario sono probabilmente inimitabili.  A volte tendiamo a non capire o a sottovalutare la responsabilità e la mole di lavoro che si celano dietro alla sua persona: per questo motivo vogliamo cogliere l’occasione che ci viene concessa per dire alla nostra Fiore : GRAZIE. Una sola e piccola parola con tutta la nostra più sincera e profonda stima e riconoscenza.
“le to tose” 

Nessun commento:

Posta un commento