Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 maggio 2014

Belluno: tutto pronto per l’ultimo ostacolo

di Gianluca Da Poian - Con negli occhi ancora l’ottimo exploit di Tamai, il Belluno di mister Vecchiato si sta preparando al meglio in vista dell’ ultima contesa stagionale contro il già salvo Giorgione che potrebbe regalare, tutti i tifosi gialloblù facciano gli scongiuri del caso, la qualificazione alla semifinale play-off contro la Sacilese. Se dal punto di vista prettamente sportivo i play-off di serie D servono quel che servono, vista la lunga serie di partite per arrivare alla finale nazionale, giocare gli spareggi sarebbe un risultato importantissimo per tutto il movimento calcistico bellunese, dopo la bella salvezza dell’ Union Ripa e la straordinaria cavalcata dell’ Union San Giorgio che il prossimo anno darà vita al derby con la Feltrese in Eccellenza.
La semifinale è sicura per il Belluno in caso di vittoria, indipendentemente dal punteggio finale di Sacilese-San Paolo. In caso contrario bisognerà collegarsi alla radiolina o internet e fare i conti sperando che la Sacilese non vada a più 10.
Sia chiaro, se non fossero play-off la stagione sarebbe comunque grandiosa, considerato il buon numero di debuttanti in categoria, primo fra tutti quel mister Roberto Vecchiato che alla prima stagione in panchina ha fatto vedere cose importanti. Ora però tanto vale provarci, anche per il pubblico che, dopo la retrocessione dalla C2, sta finalmente vivendo una stagione appassionante, con gli spalti sempre più gremiti. Domenica sarà quindi una partita importantissima quella che si vedrà al Polisportivo. Nel frattempo corrono già alcune voci di mercato, con il ds Fardin impegnato a risolvere le questioni dei prestiti (Pescosta dovrebbe tornare) e delle possibili nuove pedine (voci insistenti su Faloppa del San Paolo e De Martin del Vittorio Veneto). In questo momento però squadra e tifosi hanno in mente un solo obiettivo: la post season.
Per quanto riguarda i prezzi del match la società ricorda che sono i seguenti:
INTERO: 10 EURO
RIDOTTO (donne, ragazzi 14-18 anni): 5 EURO
GRATUITO: under 14, ragazzi settore giovanile Belluno, diversamente abili

FIOCCO GIALLOBLU IN CASA RADREZZA – “Il nostro capitano Andrea Radrezza – rende noto la società del capoluogo – è diventato papà! Un abbraccio a lui, alla moglie Lucia e al piccolo Nicolò da parte di tutto l’A.C. Belluno 1905″. Auguri a capitan Radrezza anche da parte di Calciobellunese.it.

Nessun commento:

Posta un commento