Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 ottobre 2013

U21 Dolomitica, ottimo pareggio in casa della New Team

 (dal sito ufficiale della Dolomitica Futsal)

U21 New Team – U21 Dolomitica 3 – 3  (PT 1-2)
U21 Dolomitica: Salvador, Mussato, G. De Biasi, Zambelli, Feltrin, Gorgoglione, Orsi, Marcon, Sbroglia, Zaetta, De Nard.  All: De Bona
Gol Dolomitica : Marcon, Mussato, Orsi


( Simone Soccal, Udine )Buona partenza della Dolomitica che aspetta gli avversari nella propria metà campo e riparte velocemente con contropiedi molto pericolosi. Al 10° del primo tempo è Marcon che dal limite dell’area trafigge con un gran tiro rasoterra l’estremo difensore goriziano. Il New Team dopo essere passato in svantaggio inizia a pressare alto e la Dolomitica soffre ma al 19° del primo tempo un gran diagonale di Mussato ( nella foto) porta i bellunesi sul 2 a 0. Le parate di Salvador e la mira imprecisa dei goriziani sembrano far chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio dolomitico ma ad un centesimo di secondo dalle fine del tempo un siluro da fuori area trafigge l’estremo bellunese.
Il secondo tempo vede la Dolomitica soffrire la manovra avvolgente dei padroni di casa che disponendo di più uomini da far ruotare in campo dimostra maggiore freschezza fisica. Nel momento di maggior pressione goriziana arriva però il terzo gol della Dolomitica con Brayan Orsi che colpisce in contropiede grazie anche ad una deviazione avversaria. Il New Team a questo punto attacca a testa bassa e i bellunesi si chiudono sempre più nella loro area cercando di proteggere l’estremo Salvador impegnato in un super lavoro che tiene inviolata la propria porta fino al 23° del secondo tempo quando deve arrendersi ad una azione da manuale in contropiede dei padroni di casa.
I bellunesi cercano a questo punto di amministrare l’esiguo vantaggio e in due occasioni hanno anche la possibilità concreta di allungare prima con Marcon e poi con Orsi. La maledizione degli ultimi secondi è però in agguato ed infatti, dopo aver fallito un tiro libero a due minuti dalla fine, il New Team pareggia a 39” dalla sirena con un gol in mischia nell’area bellunese.
Risultato giusto e ottima prova della Dolomitica di De Bona, considerando anche le assenze tra le fila biancoblù.

Nessun commento:

Posta un commento