Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 ottobre 2013

San Vittore: prima vittoria per la neopromossa

di Andrea Pauletti

Ci sono volute sette giornate per sentire di nuovo quell’urlo di gioia a fine partita, una doppietta di Maso e il gol di De Boni regalano la prima vittoria al San Vittore.
Pronti partenza e San Vittore subito all’attacco, Mateo Polloni arriva in area servito da Daniel Chenet, però non riesce a controllare e Grigolo fa sua la sfera. Gli ospiti sembrano partiti con il piede giusto e con il passare dei minuti mettono sotto l’Ezzelina grazie al gioco e all’aggressività messa in campo. Mattatore di questo inizio di gara è Matteo Polloni che in più occasioni cerca di bucare la porta dei padroni di casa. Bella l’azione sulla sinistra che organizzano Perotto e Chenet al 15′, la palla arriva in mezzo a Polloni che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Per vedere L’ezzelina in avanti bisogna arrivare al 24′quando su calcio d’angolo a saltare più di tutti è Giacobbo, il suo colpo di testa però va di molto sopra la traversa. Il vantaggio dei granata arriva al 28′, buon cross di Matteo Polloni da sinistra e palla che arriva a Maso dentro l’area e con un destro potente e preciso porta avanti i suoi. Nonostante il vantaggio il San Vittore non regala nulla agli avversari anzi sono sempre i granata a rendersi pericolosi come al 39′ con il colpo di testa di Tavernaro ben imbeccato dalla punizione di Perotto. Passano meno di 60 secondi e il San Vittore raddoppia grazie all’eurogol di maso, che ricevuto palla sulla trequarti fa qualche metro e poi tira in porta vedendo Grigolo fuori dai pali. Nel finale di tempo è ancora maso a provarci con uin bel inserimento sul primo palo a raccogliere il cross di Chenet, ma è disturbato da pasqual e la conclusione termina in calcio d’angolo. Al 47′ un attimo prima del fischio, Dall’asen perde palla a centrocampo e innesca il contropiede dell’Ezzelina che si trova con Aldana davanti a Strappazzon, ma la sua conclusione va alta sopra la traversa. Ad inizio ripresa è subito Perotto a provarci dal limite ma la sua conclusione è centrale e facile da parare per Grigolo. Al 48′ è Daniel Chenet a sfiorare il terzo gol con una girata da pochi passi che però termina sul fondo. Poco più tardi i padroni di casa con Gazzola si affacciano dalle parti di Strappazzon ma senza impensierire più di tanto il portiere granata. Al 55′ il San Vittore chiude il match, tiro di Toigo che, dopo una serie di deviazioni al limite dell’area, arriva a De Boni che con molta calma prende la mira e segna la rete del 3-0. Gli ospiti sembrano non accontentarsi e tra il 69′ e il 71′ vanno vicini al quarto gol prima con Daniel Chenet e poi con Matteo Polloni, la conclusione di quest’ultimo però è fermata dal palo. I padroni di casa non creano più nulla e il San Vittore nel finale fa ordinaria amministrazione nel controllo della gara. Arrivano così i primi tre punti che permettono ai granata di fare un buon passo avanti in classifica.

GIOV. EZZELINA – SAN VITTORE 0-3 28′ e 40′ Maso, 55′ De Boni

San Vittore: Strappazzon, Tavernaro ( 67′ Mazzocco), Dall’Asen, Polloni Michele, De Cet, De Boni, Perotto, Toigo, Chenet D., Polloni Matteo ( 87′ Gorza), Maso (74′ Bardin).
A disposizione: Zatta, Cecchet, Curto, Chenet M.
Allenatore: Susanna

Giov. Ezzelina: Grigolo, Andreatta, Pasqual, Giacobbo, Pellizzari D., Pellizzari P., Aldana, Citton (9′ Giacoppo)(76′ Bordignon), Gazzola, Fietta (64′ Girolametto), Barison.
A disposizione: Giacometti, Cccarolo, Minato, Momoli.
Allenatore: Gusella

Arbitro: Veapi di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento