Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 ottobre 2013

Pareggio sofferto per il Belluno: 1-1 a Sacile

L’A.C. Belluno 1905 torna da Sacile con un punto importante per la propria classifica, anche se la squadra gialloblu ha sofferto contro una formazione che comunque lotterà per le posizioni di vertice.
La partita si era messa bene per la squadra di mister Vecchiato che al 12′ trova il gol del vantaggio con Duravia. Mosca dalla sinistra batte una lunga rimessa per il centrocampista gialloblu  che con un tiro al volo supera Bazzicchetto. La reazione della Sacilese è però immediata, con il Belluno costretto ad arretrare il proprio baricentro. Dopo un lungo forcing, la squadra bianco rossa trova il pareggio: Pitteri atterra Beccia in area di rigore ed è lo stesso numero 3 friulano a trafiggere Schincariol. Nella ripresa la partita è più equilibrata, anche se l’A.C. Belluno 1905 soffre la pressione della Sacilese, con l’estremo difensore gialloblu che in almeno due occasioni salva il risultato. Purtroppo al 55′ è da registrare l’infortunio al ginocchio sinistro di Pitteri, che ha costretto il terzino a lasciare il campo. L’A.C. Belluno 1905 riesce comunque a portare a casa un punto importante e domenica al Polisportivo arriva il Montebelluna.




VOCI DAGLI SPOGLIATOI
Roberto Vecchiato: “Oggi abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del girone ed è importante avere conquistato questo pareggio. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo ai nostri avversari che ci hanno schiacciato nella nostra metà campo. Nella ripresa invece la gara è stata più equilibrata, anche se Schincariol ha salvato il risultato con degli interventi di spessore. Purtroppo ultimamente ci stanno capitando degli episodi sfortunati e spero proprio che l’infortunio di Pitteri non sia nulla di grave. Domenica affronteremo il Montebelluna, una squadra giovane che ha vinto anche oggi contro il Fersina e quindi in settimana dovremo preparare con attenzione questa delicata sfida,” dichiara il mister gialloblu.



Marcatori: 12’ Duravia, 41’ Beccia (R)
Sacilese: 1. Bazzichetto, 2. Manucci, 3.  Beccia, 4. Favret, 5. Baggio, 6. Slongo, 7. Grion, 8. Boscolo Papo, 9. Fabbro, 10. Paladin (70’ 20. Spagnoli), 11. Barichello (57’ 19. Fracaro)
A disposizione: 12. Berto, 13. Grazzolo, 14. Mehmeti, 15. Peressini, 16. Furlanetto, 17. Pederiva, 18. Pulaj
Allenatore: Mauro Zironelli

A.C Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri (55’ 13. Paganin), 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Sommacal, 6. Merli Sala, 7. Osagiede, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. D’Incà (67’ 15. Nenzi), 11. Duravia (82’ 14. Brustolon)
A disposizione: 12. Solagna, 16. De Toni, 17. Moretti, 18. Pescosta, 19. Posocco, 20. Calcagnotto
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Alessio Saccenti
1°Assistente: Giuseppe Bisquadro
2°Assistente: Gustavo Lodi
Ammoniti: Bertagno, Masoch
Recupero: 1’, 3’

Nessun commento:

Posta un commento