Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 ottobre 2013

La domenica delle bellunesi

(N.P.) Bene le top quattro (con il Belluno che pareggia, il Ripa La Fenadora, la Feltrese e il San Giorgio Sedico che vincono), così così la Prima categoria. Questo il dettaglio.
SERIE D - La vittoria dell'Union Ripa La Fenadora, sabato a Borgo Valsugana, contro il Giorgione, apre la strada ad un weekend assai positivo per le quattro bellunesi di categoria più elevata.
"La vittoria della nostra prima squadra - scrive la società neroverde - nella partita di ieri contro il Giorgione, ci permette di lasciare l'ultimo posto della classifica. Sicuramente il risultato è importante anche per il morale della squadra in vista della difficile trasferta in casa del Vittorio Veneto. Continua il buon campionato della Juniores nazionale, che ieri ha vinto contro il Giorgione. Sconfitte invece questa mattina per i giovanissimi regionali e per gli allievi regionali".
Tre punti per i neroverdi di Parteli (prima vittoria e non più ultimo posto in classifica) e un punto per il Belluno che a Sacile soffre ma trova continuità. Il pari gialloblu, aperto da Duravia e chiuso dall'1-1 dei locali, consente alla squadra del capoluogo di salire a dieci punti e di restare nella prima metà della graduatoria.
Cronaca e commento del Belluno nell'articolo a parte.
ECCELLENZA - Terza vittoria consecutiva per la Feltrese che in trasferta non aveva mai conquistato i tre punti. Tre punti che sono arrivati contro il Portomansuè, avversaria non irresistibile, piegata grazie ad una rete di Mele.
Anche nel caso della Feltrese, cronaca dell'incontro nel post a parte, sotto.
PROMOZIONE - L'Union San Giorgio Sedico abbina una buona prestazione ad un risultato importante e riesce a battere il forte Union Vi.Po. Treviso (che fino a ieri era la prima della classe) superandola in cima alla graduatoria.
Cronaca e immagini nel servizio dedicato.
PRIMA CATEGORIA - Soltanto la Ztll fa bottino pieno, battendo tra le mura amiche il Cordignano. Raccolgono un punto utile a smuovere la classifica la Plavis e l'Alpago. Escono sconfitte dai rispettivi incontri, invece, una neo retrocessa, il Cavarzano, e una neopromossa, il Limana (che, si era portato per primo in vantaggio ma, in inferiorità numerica, ha subìto la rimonta avversaria).
Servizio e foto a parte sul Cavarzano che, al termine della partita, ha presentato tutte le sue forze.
SECONDA CATEGORIA Q - Lentiai sconfitto, San Vittore raggiunto nel finale. Quest'ultimo, che pareggia 1-1, aggancia la formazione della Sinistra Piave a quota sei. Entrambe galleggiano nella parte medio-bassa della classifica.
SECONDA CATEGORIA R - L'Auronzo batte la Fulgor Farra, fanalino di coda del girone, e si avvicina al Vitt San Giacomo, capolista. Bene anche il Cadore che riesce ad avere ragione del Cappella Maggiore. Protagoniste di giornata le cadorine, tenuto conto che anche il Cortina ha fatto bottino pieno superando 2-1 il Sammartinocolle. Goleada dell'Alpina contro lo Schiara (0-5). Vittoria al cardiopalmo del Castion che ribalta l'iniziale doppio svantaggio e affonda il Feletto. Bene anche il Ponte nelle Alpi che ferma sull'1-1 la capolista Vitt. Cornei sconfitto dal Santa Giustina e Tarzo battuto dal Sarmede.
TERZA CATEGORIA A - Tre pareggi in sei incontri. Non pareggia, però, il forte Monte Tomatico che in trasferta batte il Longarone e continua a viaggiare a punteggio pieno. Vola anche la Juventina (2-1 sull'Alpes Cesio) e raccoglie tre punti pure la Lamonese (3-2 sul Dolomia).
TERZA CATEGORIA B - Vittoria annunciata ma arrivata soltanto al 94' per il Fiori Barp (primo con 15 punti) ai danni del Piave (ultimo). Dietro ai sedicensi, il Sois (che è cinque lunghezze più indietro) batte in trasferta il Salce. Vittorie esterne anche per Domegge e Valzoldana, mentre il Valboite supera il Real Damos tra le mura amiche.

Nessun commento:

Posta un commento