Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 ottobre 2013

Gazzi: finisce l'odissea, da domani di nuovo in campo

Domani, il grande giorno di Alessandro Gazzi. Dopo alcuni mesi di squalifica, infatti, da mercoledì 16 il centrocampista santagiustinese in forza al Torino può tornare ufficialmente al lavoro.


“Paulo Vitor Barreto e Alessandro Gazzi – scrive InfoToro.it – non vedono l’ora di tornare in campo. Finora, durante questi lunghi mesi di squalifica, si sono impegnati la massimo durante gli allenamenti cercando di mantenersi in forma per il grande giorno. Ma la partita è tutt’altra cosa. I ritmi sono una cosa completamente diversa rispetto alle partitelle in famiglia giocate alla Sisport contro i propri compagni di squadra e i contrasti, soprattutto, sono di tutt’altra natura. Sei mesi di stop sono tanti ma l’agonia è ormai finita.

Da mercoledì prossimo, 16 ottobre, entrambi potranno tornare a fare il loro lavoro: l’attaccante e il centrocampista. Ovvio che non potranno essere immediatamente titolari contro l’Inter domenica 20, però già tornare a fare parte dei convocati sarà una grandissima emozione per entrambi. Giampiero Ventura, prima di rigettarli nella mischia, vuole vederli all’opera. Ecco perché oggi pomeriggio giocheranno l’amichevole contro l’Asti: per testare la loro condizione. E non è tutto. Sabato, a 48 ore di distanza, partiranno titolari anche tra le fila della Primavera di Moreno Longo per avere una parvenza di match semi-professionistico prima di essere restituiti alla serie A contro i nerazzurri. In ogni caso, comunque andranno le cose, se partiranno titolari o meno, quella di domenica prossima contro la squadra di Walter Mazzarri sarà una gara che difficilmente Barreto e Gazzi dimenticheranno facilmente. Sarà il match della rinascita”.

Nessun commento:

Posta un commento