Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 ottobre 2013

Dolomitica, ko troppo pesante; l' Aosta vince 7-2

di Gianluca Da Poian

Cede 7-2 alla Spes Arena la Dolomitica Futsal contro l' Aosta, al termine di una sfida in cui i bellunesi devono recriminare per un brutto primo tempo e per una dose piuttosto alta di sfortuna che porta i biancoblù a colpire ben 3 legni. Va detto che gli aostani contavano su un roster di tutto rispetto e l' impressione è che i gialloblù potranno dire la loro per la zona play-off.

Davanti al non numeroso pubblico della Spes Arena mister Bortolini schiera il quintetto composto da Zampieri, Nessenzia, Reolon, Piaz e Manuel Sitran mentre dall' altra parte mister Fea parte con Gozi a difesa dei pali, oltre a Turelo, Barcellos, De Lima e Birochi. Sono proprio gli ospiti a fare da subito la partita e creare i primi grattacapi alla porta bellunese prima  con De Lima e poi con Turelo, nella circostanza costretto a rimandare l' appuntamento con il gol per un ottimo salvataggio di Nessenzia. E' un monologo aostano e in contropiede gli uomini di Alessio Bortolini non riescono ad essere incisivi. Nonostante questo il gol che sblocca la gara arriva solo al 12' e la firma è di Birochi, abile a mettere in rete un' azione in velocità. Il gol sveglia parzialmente i bellunesi che sfiorano la rete con Marco Savi ma la sua conclusione, dopo aver colpito la traversa, sbatte fuori dalla linea di porta. Il contropiede però porta al raddoppio ospite. Su angolo susseguente a una chiusura di Zampieri, De Lima beffa la difesa gialloblù. Prima dell' intervallo arrivano anche le reti di Barcellos e sempre di Da Lima, oltre alla seconda traversa di giornata colpita sa Manuel Sitran.
La ripresa vede una Dolomitica più vivace, specie con Dal Farra, il migliore fra i suoi, che colpisce anche il terzo legno di giornata. Non è giornata però per i biancoblù perchè al 6' 30 Piaz mette nella propria parte una palla messa in rete dopo una strepitosa azione di Rosa. Lo stesso Rosa firma il 6-0 dopo aver messo a sedere Zampieri. Reolon sigla il gol della bandiera a 5' dalla fine su azione di corner prima che sempre Rosa metta a segno il 7-1 sfruttando un errore in disimpegno di Manuel Sitran. Brayan Orsi, all' esordio in A2, tenta la gioia personale e a meno di un giro di lancette dalla fine Marco Savi, su assist di Sitran, sigla il secondo gol di giornata. Finisce 7-2 e sabato per la Dolomitica una sfida da non sbagliare con il Milano.

Giorgio De Bona (dirigente Dolomitica Futsal): "C' è amarezza per le occasioni sprecate, la porta sembrava stregata oggi. Abbiamo cercato di dare il massimo, ma l' Aosta si è dimostrata un' avversaria di livello che ci ha imposto i propri ritmi e ci ha rifilato questa pesante sconfitta."

Nessun commento:

Posta un commento