Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 settembre 2013

Serie D: Este-Belluno 1-1. "Risultato giusto"

L'A.C. Belluno 1905 torna da Este con un pareggio più che meritato, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo.
Mister Vecchiato sceglie Sommacal al centro della difesa ed inserisce Osagiede dal primo minuto. La scelta non poteva essere più azzeccata. Al 19' Mosca batte una lunga rimessa verso l'area di rigore e in mischia il più veloce è Osagiede che di sinistro supera Bevilacqua. Il Belluno gioca bene e il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra gialloblu. Nella ripresa l'Este si fa più pericoloso e al 56' arriva il pareggio di Lasagna che approfitta di una palla persa a metà campo dalla squadra gialloblu per colpire in contropiede e freddare Schincariol. Nei minuti successivi girandola di cambi per entrambe le formazioni ma il risultato non cambia più. L'A.C. Belluno 1905 sale così a quota 2 punti in classifica e domenica tra le mura amiche del Polisportivo arriverà la Fersina Perginese.


VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Roberto Vecchiato: "Il risultato alla fine dei 90 minuti è sostanzialmente giusto, con la mia squadra superiore nel primo tempo e con l'Este che nel secondo tempo ha dimostrato qualcosa in più di noi, nonostante Osagiede abbia avuto la palla gol che avrebbe potuto regalarci la vittoria. I nostri avversari hanno dimostrato di essere una squadra molto buona e quindi sono contento del pareggio odierno. La prestazione della squadra è stata veramente ottima, concedendo pochissime occasioni ai nostri avversari in tutto il match. Oggi ho avuto ulteriori risposte positive dai ragazzi e questo mi lascia fiducioso per il proseguo della stagione e in particolare modo per la partita casalinga di domenica contro la Fersina Perginese," spiega il mister gialloblu.
Marcatori: 19’ Osagiede, 56’ Lasagna

Este: 1. Bevilacqua, 2. Favaro (74’ 13. Raffaelli), 3. Scotton, 4. Lelj, 5. Colman, 6. Meneghello, 7. Tonus, 8. Rubbo, 9. Lasagna, 10. Mazzeo (61’ 15. Gusella), 11. Iarrusso (45’st 20. Brotto)
A disposizione: 12. Cabrelle, 14. Colletta, 16. Mario, 17. Stefani, 18. Migliorini, 19. Dallavalle
Allenatore: Gianluca Zattarin

A.C Belluno 1905: 1. Schincariol, 2. Pitteri, 3. Mosca, 4. Nenzi (58’ 18. D’Incà), 5. Sommacal, 6. Merli Sala, 7. Osagiede, 8. Bertagno, 9. Corbanese, 10. Radrezza (70’ 14. Brustolon), 11. Duravia
A disposizione: 12. Solagna, 13. Paganin, 15. Pescosta, 16. Masoch, 17. De Toni, 19. De Biasi, 20. Longo
Allenatore: Roberto Vecchiato

Arbitro: Luigi Fichera
1°Assistente: Alberto Zampese
2°Assistente: Luca Antonello
Ammoniti: Rubbo, Lelj, Colman, Radrezza, Sommacal, Mosca
Recupero: 0’, 3’

Nessun commento:

Posta un commento