Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 settembre 2013

San Giorgio Sedico-Fossaltese 1-2

UNION SAN GIORGIO SEDICO-FOSSALTESE 1-2

GOL: pt 8’ Ricesso, st 3’ Zanvettor, 24’ De Feo
UNION SAN GIORGIO SEDICO: Fovero, Zanon, Fagherazzi (st 33’ Sommacal), Longo, Bez, Prosdocimi, Pontin, Zanvettor (st 44’ Strappazzon), Simoni, Pilotti, Padovan (st 35’ Rosso). All. Gava.
FOSSALTESE: Zanet, Bravo, Drigo, Iannotta, Sartori, Burighel, Carneletto (st 15’ De Feo), Giust (st 22’ Sette), Ricesso, Pagatto, Sera (st 5’ Bonfanti). All. Conversano.
ARBITRO: Fasson di Padova. Assistenti: Facchin di Belluno e Schiavon di Castelfranco
AMMONITI: Zanon, Iannotta, Prosdocimi, De Feo, Bez.
ESPULSO: al st 30’ Conversano
ANGOLI: 3-2
RECUPERO: pt 1, st 6’
(N.P.) Sconfitta, con qualche recriminazione sull’arbitraggio, per il San Giorgio Sedico che, contro la neopromossa Fossaltese, non ha brillato.
La sintesi della partita. All’8’ il giovanissimo Ricesso entra in area e segna rasoterra sul primo palo superando un non esente da colpe Fovero.  Al 19’ gol annullato, dubbiamente, a Simoni per un presunto fuorigioco su cross di Zanon. Al 31’ un tentativo di Prosdocimi da pochi passi viene murato in area. Nel finale di un primo tempo non esaltante una conclusione per parte: Sartori di testa mette a lato per gli ospiti, Zanvettor su calcio piazzato impegna Zanet che risponde con i pugni.

Al 3’ della ripresa Zanvettor batte da centrocampo una punizione apparentemente priva di pretese che, rimbalzando due volte, inganna il portiere e si insacca. 1-1. All’8’ secondo gol annullato ai bellunesi: Simoni devia in rete in scivolata un pallone di Pilotti. L’arbitro non convalida per presunto fuorigioco. Al 24’, dopo che Longo spreca la possibilità di ribaltare la situazione, Prosdocimi con un retropassaggio corto dà il via libera a De Feo (classe 1996) che supera il portiere in uscita e deposita in rete per il definitivo 1-2. Nel finale qualche tensione (gioco interrotto per quattro minuti a seguito di uno scontro tra Pagatto e Fagherazzi, con espulsione per proteste dell’allenatore ospite) ma il risultato non cambia.

Nessun commento:

Posta un commento