Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

10 agosto 2013

Terza Categoria: ecco i gironi misti

di Gianluca Da Poian

Presidente nuovo, Terza Categoria nuova. Si è insediato da poco il nuovo presidente della Figc provinciale Orazio Zanin ma con il suo staff sta già mettendo in atto cambiamenti importanti, al fine di ridare competitività al movimento calcistico bellunese. Ha infatti vinto le resistenze di alcune società la sua proposta di mescolare i due giorni della Terza Categoria, tradizionalmente divisa in due tronconi principali. Quindi da quest' anno vedremo alcuen formazioni feltrine andare a giocare in Cadore e vice versa.

"L' obiettivo che ci siamo posti da subito appena insediati alla Figc-spiega proprio Orazio Zanin- è stato quello di voler proporre nuove idee, di dare una ventata di novità al campionato di Terza Categoria, visto che da troppo tempo le squadre giocavano sempre con i medesimi avversari, con conseguente poco crescita delle stesse. Abbiamo trovato qualche resistenza, specie da alcune società del feltrino e proprio per questo in settimana abbiamo inviato un questionario alle società interessate al fine di capire bene quali fossero le loro idee su questa proposta. Al termine di questo abbiamo deciso di inserire in nuovo raggruppamento le società che hanno dato la piena disponibiltà a giocare con qualsisasi avversario, naturalmente andando incontro relativamente a specifiche richieste di orari, anticipi, posticipi etc. Per questo siamo riusciti a creare due gironi non troppo diversi da quelli dello scorso anno, ma con alcune novità che faranno comunque il bene del movimento.Su quest' ottica ecco anche la composizione dei gironi della Coppa Dolomiti ( per i raggruppamenti di quest' ultima clicca qui)."

Ecco quindi i due gironi per la Terza Categoria 2013/2014:

GIRONE A: (12 squadre)
Agordina
Alpes Cesio
Arsiè
Cismon
Coi de Pera
Dolomia (ex Claut)
Foen
Juventina Mugnai
Lamonese
Longarone
Monte Tomatico
Sovramonte

GIRONE B: (11 squadre) 
Comelico
Domegge
Fiori Barp Sospirolo
Oltrepiave
Piave
Real Damos
Salce
Sois
Sospirolese
Val Boite
Val Zoldana

Per quanto riguarda le date del campionato, il via si avrà il 15 settembre, con l' andata che terminerà il 24 novembre. Il girone di ritorno inzierà invece il 16 marzo per concludersi il 1 giugno. Poi l' 8 giugno primo turno play-off e finale titolo provinciale, mentre il 15 giugno il secondo turno play-off.

La FIGC per gli eventuali recuperi tiene libere le date del 19 o del 21 Aprile (Sabato o Lunedì di Pasqua), il 25 Aprile e il 1 Maggio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento