Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 agosto 2013

Sospirolese-Monte Tomatico 0-0

di Gianluca Da Poian

Sospirolese-Monte Tomatico 0-0Sospirolese: Riposi, De Nard, Lazzarotto, Fiortini, Cian, Donadel, Vedana, Da Lan, Cassol, Centelleghe, Galletti. All. Marsango. Sono entrati: Madia, Fratta, Garlet, Menegolla, Costa. A disp.  Casanova, Vidori.

Monte Tomatico: Zuglian, Slongo, Fontana, Rodà, Cialu, Maccagnan, Veser, Sacchet, Rizzo, Colmant C., Colmanet D. All. Manfroi. Sono entrati: Brandalise, Roncalli, Dall' Asen, Dal Zotto, De Carli.

Sotto la pioggia di Gron inizia con un pareggio a reti inviolate la sfida del girone 2 di Coppa Dolomiti fra Sospirolese e Monte Tomatico. I biancoazzurri padroni di casa, pronti a ripartire dopo la cocente retrocessione patita lo scorso giungo contro la Giovanile Ezzelina, partono in maniera più decisa, creando da subito qualche grattacapo al portiere ospite Zuglian, bravo a disimpegnarsi bene sulla conclusione da fuori di Da Lan e sulla punizione di bomber Centelleghe. Il Monte Tomatico però, detentore della scorsa edizione del torneo quando riparte si rende sempre pericoloso, reclamando anche un possibile rigore sul quale comunque l' arbitro lascia proseguire e poi con Rodà impegna Riposi. La Sospirolese colleziona angoli senza però sfruttarli a dovere ed allora Vedana ci prova da fuori, ma la sua conclusione termina alta sulla traversa. Prima dell' intervallo il terzino De Nard prova una sortita offensiva da cui però scaturisce solo il solito infruttuoso corner di giornata.
La ripresa invece vede gli ospiti maggiormente attivi e pericolosi, mentre i ragazzi di Marsango calano d' intensità, specie nella zona mediana del campo, nel frattempo reso meno praticabile a causa della pioggia. Le due occasioni migliori dei feltrini si verificano però all' inizio e alla fine della stessa. Dopo pochi minuti è infatti Sacchet a rendersi pericoloso di testa dalle parti di Riposi e poi nel finale Rizzo spedisce sulla traversa da poco dentro l' area di rigore. L' ultimo sussulto della gara è una punizione del neo entrato della Sospirolese Garlet, ma la sua punizione termina alta sulla traversa.

Nel complesso un pari giusto fra due squadre che sicuramente lotteranno per le  posizioni di vertice nei rispettivi gironi; va ricordato infatti che Sospirolese e MonteTomatico sono state divise dai "gironi misti", con i primi che affronteranno le squadre dell' alta provincia mentre i secondi sono stati riconfermati nel girone "feltrino".

Ecco i commenti a caldo dei protagonisti:

-Marsango (all. Sospirolese). "Direi un pareggio giusto. Abbiamo disputato un buon primo tempo, creando qualche buona occasione, anche se avremmo dovuto sfruttare meglio i molti corner a favore. Nella ripresa poi siamo calati, anche per il fatto che siamo in piena preparazione. Per quanto riguarda i nostro obiettivi, viviamo giornata per giornata; il girone B potrebbe sembrare più semplice ma le partita vanno giocate sul campo e non sulla carta."

-Bordin (dirigente Monte Tomatico): "Sono nel complesso soddisfatto. Il pareggio finale rispecchia l' andamento della gara, anche se nel finale con l' occasione della traversa avremmo potuto vincerla. Dopo la grande stagione passata puntiamo come minimo ai play-off, sperando di ripeterci anche in Coppa Dolomiti, dove lo scorso anno abbiamo trionfato."

Nessun commento:

Posta un commento