Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 agosto 2013

QUI UNION. “Soddisfatti e consapevoli dei nostri mezzi”

Trecento sostenitori neroverdi, assiepati sulle tribune dello stadio Polisportivo di Belluno, hanno accompagnato l’Union Ripa La Fenadora al successo.
(N.P.) Soddisfatti per il risultato e consapevoli dei propri mezzi. Così i dirigenti dell’Union Ripa La Fenadora dopo il successo sul Belluno nel derby di Coppa Italia.

Nicola Giusti, presidente nero verde: “Siamo contenti per aver vinto: abbiamo ottenuto un bel risultato. Non bisogna dimenticare che si tratta di calcio d’agosto. La partita, per noi, contava soprattutto in vista del campionato per capire come stiamo. La vittoria dà senz’altro morale, anche se , soprattutto nel secondo tempo, si è vista la forza del Belluno. In ogni caso, non abbiamo sfigurato, e questo era il nostro obiettivo primario: fare una bella figura. Siamo soddisfatti, infine, perché continuiamo la nostra imbattibilità nei derby”.

Alberto Faoro, direttore sportivo: “Abbiamo giocato in uno stadio importante, contro una squadra importante che gioca in questa categoria da molti anni. la partita di oggi ci serviva per capire a che punto siamo nella nostra preparazione. Abbiamo dimostrato che il campo lo sappiamo tenere. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nel secondo i ritmi sono calati e loro hanno fatto qualcosa di più. Noi avevamo qualche assenza ma abbiamo capito che possiamo giocarcela. Abbiamo passato il turno: tanto meglio, ma ci sono ancora oltre cento squadre dentro la Coppa Italia. Il nostro obiettivo primario è conquistare una salvezza tranquilla. In Coppa, si va e si prende ciò che si riesce. È giusto crederci”.

Nessun commento:

Posta un commento