Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 agosto 2013

Promossi e bocciati di Seconda R by MaPo

Ha preso il via la Coppa Veneto di Seconda Categoria. E subito le prime indicazioni. Mascherate e fumevoli, ma qualcosa questi primi novanta minuti ufficiali dovranno pur dire per le sedici della Seconda R.

Per alcune è stato fin troppo semplice, per altre qualche problema più del dovuto.

 

LE PROMOSSE:

 

CAPPELLA MAGGIORE

il 2-1 rifilato al Santa Giustina Serravalle è il pass ufficiale per gli alti loci della categoria. In pochi avevano dubbi, ma qualcuno c'era. La nobile società trevigiana si è mossa con intelligenza e potrà anche quest'anno tentare l'assalto alla Prima Categoria.

TARZO REVINE LAGO

la mattanza del gracile Feletto non rende ufficiale lo status di potente al Tarzo Revine Lago, ma questi sei gol di autentica prepotenza dicono chiaramente che il livello della squadra di Titton è terribilmente cresciuto rispetto a maggio. I play-off ci stanno tutti.

CALCIO SARMEDE

grande e prestigiosa affermazione del Sarmede che rifila al Vittsangiacomo una batosta che rimarrà indelebile nella mente degli uomini di Charly Pierobon. 4-0 puro, netto e violento. Un messaggio a chi pensa che la truppa di Da Frè non ripeta la stupenda stagione passata. Per I play-off il Sarmede c'è eccome.

CASTION

3-0 al Cornei. Nulla di ecclatante, ma una conferma ulteriore. Con un attacco così il Castion ha nelle mire I primi due/tre posti della classifica. Attendiamo comunque test più provanti.

1919 CADORE

presto, prestissimo per parlare, ma qualcosa lassù tra I monti è cambiato. L'atteggiamento soprattutto. Nel 5-2 rifilato al Sammartino c'è la qualità dei singoli ma anche già la mano di mister Coletti.

 

PROMOSSE CON RISERVO:

 

AURONZO

non tra le promosse di spicco solo perchè la rosa in mano a De Podestà è di qualità assoluta rispetto al catino di juniores quale è il Cortina. Forse a livello mediatico I galletti pagano le attese enormi su di loro, perchè in realtà vincere un derby in trasferta non è mai semplice e non è cosa da poco. Ci aspettiamo in futuro un Auronzo più dominante.

PONTE NELLE ALPI

I giovani granata di Ben partono come forse nemmeno loro si sarebbero aspettati. Vittoria in trasferta rimontando dal passivo di 2-0. un segnale di carattere. Poi rimane il tanto lavoro da fare in vista del difficilissimo esordio in campionato contro il TRL.

ALPINA

gialloblu di misura a domicilio del piccolo Schiara. l’entità del risultato significa poco o nulla, ma sicuramente qualcosina in più potevamo aspettarcelo dalla squadra di Galli.

AGLI ESAMI DI RIPARAZIONE

 

CORTINA

Perdere in casa un derby è ferita profonda anche in Coppa, ma I giovani ampezzani non sfigurano di fronte al gigante Auronzo. Ormai è avvilente ripeterlo: le fortune del Cortina dipenderanno solo e soltanto dalla condizione della vecchia guardia.

SCHIARA

si pensava peggio all'esordio contro il prorompente Alpina. L'orgoglio ha invece tenuto alta la testa dei gialloneri. Per il campionato ci vuole un miracolo, ma c'è chi sta peggio.

ITLAS SANTA GIUSTINA SERRAVALLE

sconfitta a Cappella che forse ha il torto di placare un pochino l'entusiasmo della piazza. Vincere servirà farlo quando conta davvero, ma cadere subito per mano di un'avversaria diretta non è piacevole.  A mio personalissimo parere rimane la favorita numero uno.

 

BOCCIATE

 

FELETTO

si sapeva delle difficoltà di questa ripescata, ma per il momento in cima al muro non resta che piangere. I miracoli nello sport accadono più di frequente, ma la salvezza ad oggi è utopia.

SAMMARTINOCOLLE

batosta dolorosa in Cadore anche se la squadra è andata a segno due volte e qualcosa in fase di possesso si è visto. Forse può tenerne cinque sotto in campionato, ma ci vuole grande determinazione, soprattutto nei momenti difficili.

RINASCENTE CORNEI

secca sconfitta a Castion, dura per il morale. Si trattava comunque di un banco di prova terribile. Per cominciare a dare giudizi si attendono sfide più alla portata degli alpagoti.

FULGOR FARRA D'ALPAGO

dura digerire questo KO interno con il Ponte. In riva al lago di Santa Croce I programmi prevedevano I granata abbondantemente sotto in classifica nella lotta salvezza. Sicuramente hanno contribuito in negativo le assenze, ma il primo campanellino suona.

VITTSANGIACOMO

la più sconfitta tra le sconfitte. È la Coppa, ma 4-0 a Sarmede è grave, gravissimo. Domenica scopriremo già il carattere di una della favorite per lo scettro e la corona.

Nessun commento:

Posta un commento