Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 agosto 2013

Il saluto di Giuseppe Ruzza, presidente Figc veneta

Il presidente del Comitato Regionale Veneto della Figc ha rivolto un  saluto alle società venete che stanno riprendendo l’attività.

“Ringraziamo innanzitutto il Presidente della L.N.D. Carlo Tavecchio per aver ricordato nel suo saluto la vittoria della Rappresentativa del Comitato Regionale Veneto nella U.E.F.A. Region’s Cup. Un’affermazione il cui merito va diviso tra tanti. I calciatori, i tecnici, i dirigenti, ma anche, ed in modo determinante, le società sportive che hanno messo a disposizione i loro impianti, per le gare e gli allenamenti, i tanti volontari che si sono adoperati con un impegno indiscusso. Questo ha permesso un successo anche sul piano organizzativo. Un successo che ha portato le congratulazioni dello stesso Presidente U.E.F.A. Michel Platini. Ma é stata una stagione di successi, dalla vittoria al Torneo delle Regioni delle Rappresentative Regionali Giovanissimi, rispettivamente nel Torneo nazionale di Calcio a 11 e Calcio a 5.

Oltre alla vittoria della categoria Allievi di Calcio a 11 del Montebelluna e del Calcio Mestre Femminile nel Beach Soccer. Una dimostrazione della qualità delle Società del Comitato Regionale Veneto.

Anche quest’anno vi è stata una sensibile flessione di squadre iscritte a conferma che la crisi che investe il nostro Paese si riflette gioco forza nel mondo sportivo.

Ci attendono quindi momenti difficili che cercheremo di superare assieme in un percorso di fiducia reciproca. Ora che l’impegno continuo e stressante dell’organizzazione del Torneo U.E.F.A. é passato, tutti cercheremo di essere più vicini alle società.

A loro, ai loro giocatori, tecnici e dirigenti, alle Delegazioni Provinciali e Distrettuali e alle altre strutture federali, il Consiglio tutto augura una stagione ricca di soddisfazioni”.

Giuseppe Ruzza

Nessun commento:

Posta un commento