Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 agosto 2013

Il derby degli Ultras Vecchia Guardia Belluno

(G.D.P) Accesasi negli ultimi giorni a causa di alcune polemiche innestate negli ultimi giorrni tramite internet e i social network, la sfida fra Belluno e Union Ripa prometteva spettacolo anche sugli spalti.
Dal punto di vista degli UVG del Belluno c' è da dire che il  numero di ragazzi in Gradinata è stato inferiore alle attese, anche se comunque una quindicina di giovani e meno giovani hanno cantato e ineggiato i propri beniamini e hanno concesso qualche sfottò ai tifosi avversari.

Iniziato con una piccola ma colorata coreografia, una sessantina di palloncini gialli e blu distribuiti ai tifosi della Gradinata Est, il pomeriggio degli Ultras bellunesi è proseguito con una serie di cori di ineggiamento alla maglia, a qualche giocatore e al nuovo mister, oltre ai classici cori che accomunano le curve italiane come quello contro la Tessera del Tifoso.
Poi via agli sfottò, partiti in risposta al coro dei neroverdi che dicevano di non sentire troppo i "cugini"; "la provincia di Belluno siamo noi" e "Manco lo stadio" sono stati i cori più potenti, anche se il tutto si è limitato a una decina di minuti. Poi via ancora con il solito tifo passionale di questo gruppo che dal 2005 segue ininterrottamente il Belluno. Neppure la sconfitta finale fermava il loro entusiasmo, con il saluto ai proprio giocatori e la convinzione che questo Belluno li farà divertire. Il derby è stato anche questo.

Nessun commento:

Posta un commento