Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 agosto 2013

Gusv: gli ultrà del Ripa La Fenadora si presentano

(N.P.) Luca Palma, Luca Perera, Walter Periz, Luca Rento e Denis De Girardi. Sono loro i fondatori e promotori del Gusv, il nuovo gruppo di ultrà dell’Union Ripa La Fenadora.


L’idea.
“L’idea è nata la scorsa stagione a Sesto Calende. Prima di partire, un signore di Pedavena ci aveva incoraggiati a far vedere i sorci verdi agli avversari. Ecco, dunque, perché Gusv: Gruppo ultrà sorci verdi. Così, durante la trasferta, l’idea si è sviluppata. In quell’occasione, tra l’altro, siamo anche andati nell’albergo in cui dormiva la squadra, per portare il nostro sostegno, e il tutto è stato apprezzato. Successivamente abbiamo realizzato il nostro logo. Ora, la nostra pagina Facebook ha oltre centocinquanta iscritti”.

I gadget.
“Ringraziamo le mamme dei giocatori neroverdi perché ci hanno appoggiati e ci stanno aiutando nella realizzazione dei gadget. Uno dei nostri intenti, infatti, è quello di realizzarne alcuni in vista della prossima stagione. Ci stiamo trovando e ci troveremo per realizzare magliette e bandiere. Ma non bisogna dimenticare di ringraziare tutta quanta la tifoseria dell’Union”.

Il derby.
“Creeremo senza dubbio alcune coreografie per il derby con il Belluno. L’anno scorso una città intera, Feltre, si è fermata per il derby. Quest’anno, sarebbe bello che a fermarsi per il derby di Serie D fosse l’intera provincia”.

Pubbliche relazioni.
“Da parte nostra c’è e deve esserci il massimo rispetto per il Belluno, che per noi rappresenta un fratello maggiore. È già un bel traguardo essere arrivati in D. Se prima del derby ci fosse un gemellaggio con gli Ultras del Belluno, non potrebbe che essere una bella iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento