Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 agosto 2013

Dolomitica tra calendario e mercato

(G.D.P) Comincia a prendere forma la nuova Dolomitica Futsal, pronta ad affrontare il difficile campionato di serie A2 con una squadra interamente bellunese con il sogno di riuscire a conquistare una salvezza che, fin da ora, avrebbe i connotati dell' impresa. Le tappe del percorso si conosceranno questa sera a mezzanotte; calendario che sarà disponibile sul sito della Divisione e domani mattina con un inserto speciale sul Corriere dello Sport e su Tuttosport, da sempre partner della Divisione calcio a 5.

Sul fronte giocatori sono ufficiali le riconferme di Stefano Zampieri, Fabrizio Piaz, Veton Shani e Mauro Nessenzia oltre a Moreno Reolon, che ha resistito alle lusinghe del Gruppo Fassina (dove invece si è accasato Steve Battistuzzi) preferendo la permanenza nella squadra in cui è cresciuto. Dall' Atletico Cavarzano ecco invece Marco Savi, Kevin Dal Farra e i giovani Gabriele Savi e Brayan Orsi, che torneranno utili anche per la nuova under 21 di Giovanni De Bona. Non è finita qui però perchè il ds Matteo Longo sta seguendo con interesse Alberto Zaetta della Ztll di serie C2 e lavora per portare qualche altro giocatore locale nella nuova realtà. Nessun brasiliano di certo, perchè Joel Ariati ha preso la strada della Cina e Jonatas Melo si sta cercando un nuovo club, mentre Robson Fernandes e Mauro De Bortol hanno scelto di scendere al Miane in C1.

Continua nel frattempo anche la costruzione del settore giovanile, che nelle intenzioni della dirigenza dovrà diventare il vero fiore all' occhiello della Dolomitica. L' under 21, come detto seguita da Giovanni De Bona, sta effettuando una serie di partitelle in attesa del via vero e proprio della preparazione, stessa situazione per la Juniores di Danilo Offredi sempre alla caccia di qualche nuovo giocatore che abbia voglia di provare questo bellissimo sport

Nessun commento:

Posta un commento