Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 agosto 2013

Cadore ai nastri di partenza by MaPo

E' iniziata anche la stagione del F.C.D. 1919 Cadore.
Lunedì 19, presso il campo sportivo di Lozzo di Cadore, si è ritrovata la prima squadra, quest’anno in mano al vigoroso mister ex Domegge Alfredo Coletti.

Entusiasmo ritrovato dopo un’annata che a definire pessima è un eufemismo. Ci voleva il carisma e l’alone elettrizzante di mister Coletti per ridare fiducia ad un ambiente che a giugno l’aveva completamente perso.

La prima squadra è ripartita con numeri importanti, anche se dal mercato non è arrivato gran che dal punto di vista numerico. I volti nuovi sono Federico Corea per tutti i ruoli del centrocampo, Daniel Mereu, centrocampista centrale, e soprattutto l’attaccante Lorenzo Bressan. La rosa è comunque quasi completa in ogni reparto, mancherebbe ancora un esterno per dirsi totalmente soddisfatti.

La società ha anche fatto un passo importante nel rafforzare la rosa di dirigenti responsabili della prima squadra. Ad affiancare il diesse Alessandro Larcher sono arrivati Mario Baldovin e Paolo Cidaria, una coppia che rappresenta il necessario per caricare l’ambiente interno e vicino alla squadra di Coletti. Mentre sarà ancora Walter Zanetti ad allenare i portieri.

 

Questa la rosa della prima squadra del Cadore.

Portieri: Roberto Michelli, Stefano Collavino.

Difensori: Angelo Da Pra, Marco Frescura, Alessio De Villa, Nicola Zancolò, Adriano Larcher, Carlo Bruschi, Simone Ciotti.

Centrocampisti: Angelo Tremonti, Paolo Riva, Federico Corea, Daniel Mereu, Yuri Iannaccone, Marco Del Favero, Salvatore Meola, Andrea Lauro.

Attaccanti: Lorenzo Bressan, Sebastiano Rui “La Faina”, Giovanni De Silvestro, Nicola Borca, Mario De Bon.

 

In questa prima fase di preparazione, assieme al gruppo della prima squadra, ci saranno anche i ragazzi della juniores da cui mister Coletti sicuramente attingerà per completare il suo organico. Alcuni di questi, come Stefano Mastroianni, Michele Da Forno, Andrea Toscani, Giacomo Larcher, sono pedine che già nelle passate stagioni hanno indossato i colori biancorossi nella prima squadra.

 

Ma per il Cadore hanno ovviamente preso già il via anche le attività nel solito prolifico settore giovanile. Quest’anno sia allievi che giovanissimi saranno impegnate nel campionato regionale, obiettivo che la società si poneva da tempo. La costruzione delle due squadre non è stata facile ed è resa possibile da un abbozzo di collaborazione stilato assieme alla Dolomiti.

Questo lo staff tecnico del settore giovanile:

ALLIEVI REGIONALI

Allenatore: Alessandro Mazzoleni

Vice: Andrea Finotti

GIOVANISSIMI REGIONALI

Allenatore: Pierluigi Iannaccone

Vice: Attilio Zanetti

Preparatore portieri settore giovanile: Roberto Tormen

SCUOLA CALCIO

Direttore tecnico: Teodoro Raone

ESORDIENTI

Allenatore: Matteo Poclener

Vice: Fabrizio Da Pra

PULCINI

Allenatori: Gianluca Fremiotti, Paolo Riva, Vincenzo Oliviero

PICCOLI AMICI

Allenatori: Francesco Mearilli e Mauro Larcher.

Nessun commento:

Posta un commento