Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 luglio 2013

WELCOME TO FARA...



(di Mattia Capraro)
"Buongiorno Farra è una magnifica giornata" Brividi...
Partirà sabato 3 Agosto, pardon, venerdì 2 Agosto il 45° Torneo Lino Comiotto a Farra di Mel, 3° memorial Secondo e Teresa Perera. Torneo a sette giocatori, sicuramente il più prestigioso evento calcistico, ma non solo, della piazza bellunese. Inserito nella splendida cornice di Pian del Toro a Farra di Mel, unito alla storica sagra paesana organizzata dal Cral Farrese, sulle sponde del torrente Ardo, che divide da sempre i comuni di Mel e Trichiana, si apre col botto e con i colpi in testa, la classica “gnocca d’apertura”. La sera del 2 Agosto, ore 19.00, sotto i riflettori sfileranno sul palco le Miss nostrane per la presentazione delle 24 maglie che si contenderanno l'ambito torneo zumellese. Sfilata di Miss giovani e meno giovani, donzelle in maglie da calcio succinte per quello che ormai da due anni è il vero inizio alle ostilità; la presentazione delle squadre! Ma un vero torneo che si rispetti non può mancare del contorno, ovviamente compreso nel prezzo e nel servizio, di chioschi e frasche sempre aperte a bordo campo, birra a fiumi e non solo, ottima cucina sotto ampio tendone e riprese video in diretta di tutte le partite da bordo campo con riproposizione higlights su maxischermo. Ma non lo faceva solo Sky questo? La curva Sud di Pian del Toro sarà sempre adibita a pernottamento, ricovero e/o scappatelle serali grazie al servizio "tende" a 5 stelle, per chi preferisce vivere il giorno in comodità e la notte sotto il cielo farrese. E per gli acculturati di calcio e non, ecco "La Gazzetta di Pian del Toro", quotidiano ufficiale della manifestazione e, voce del popolo a tutti gli effetti! Il Torneo si svolgerà grazie alla trasgressiva quanto innovativa organizzazione di giovani e meno giovani di Farra di Mel; 4 gironi all’italiana da 6 squadre ciascuno, dove solo le prime 2 qualificate avranno l’onore di calcare il campo nella giornata del 15 Agosto per le fasi finali. 
Per info, modulistica e regolamento potete consultare www.cralfarrese.it, mentre per i contatti Andrea: 3485177156 o Tullio 3403631223.
Non solo calcio appunto, anche volley con il torneo 3 contro 3 con donna obbligatoria in campo del 13 e 14 Agosto, proprio dietro la porta Nord del campo di calcio a sette. Anche qui le iscrizioni sono apertissime presso il Bar Tucano di Farra di Mel, contattando Marco al 3489245161 o Sonia al 3474166342 oppure navigando al sito del Cral Farrese.  
Per chi “il calcio è vita, il calcio è amore”, per chi del calcio se ne fa una pippa, per chi ama il volley, per chi ama la buona tavola, per chi ama il ballo, la compagnia, le tazze rinvigorenti, per chi fa al bagno sull’Art, per chi la tenda è la sua casa, per chi segna, esulta, per chi si china al cospetto di un pallone o di un vassoio stracolmo, per chi unisce l’utile al dilettevole, per chi è “Real Burban” e chi no, per chi canta il “Tucano” e per chi non canta più o non lo ha mia visto cantare, per chi il vero “Parco” è quello di Pian del Toro, per chi ancora aspetta di salire sul trono e chi ormai è stufo di salirci tutti gli anni, per chi ha il passeggino da spingere e se ne va via spinto da altri, per chi non disdegna i bei fondoschiena, i petti villosi e le pancette gastronomiche, per chi c’era in quel lontano 1969, per chi c’è ancora, per chi Farra di Mel l’ha vissuta, la vive o ci ritorna ogni tanto per rinfrescarsi gola e ricordi, l’appuntamento è a Pian del Toro dal 2 al 15 Agosto. “Welcome to Fara”, “qualche di de balon e festa granda”. Non Mancate all’evento dell’estate. 


Nessun commento:

Posta un commento