Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 luglio 2013

UNION NELLA STORIA. E' SERIE D!

L'Union Ripa La Fenadora è ufficialmente nella storia del calcio bellunese.



Il Consiglio Direttivo LND ha deliberato sulle ammissioni in Serie D e nei campionati nazionali di Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Nella riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti svoltasi oggi nella sede di Piazzale Flaminio a Roma, sentiti i pareri espressi dalla Co.Vi.So.D., sono state ratificate le decisioni riguardo le ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Calcio a 5 e Calcio Femminile.

Per quanto concerne la Serie D, a seguito delle non iscrizioni e alle rinunce di Fermana, Milazzo, Real Spal, Sp. Terni, Viterbese e Voghera, cui si sono aggiunte le esclusioni di Ribera (società rinunciataria dopo esame Co.Vi.So.D.), Comprensorio Normanno, Fidene, SandonàJesolo, Sarnese e Vico Equense (società che non hanno presentato ricorso avverso parere negativo della Co.Vi.So.D.) e alla non ammissione del Casale, le società aventi diritto ammesse al campionato 2013/2014 sono 153 (organico n. 162)

Precedentemente alla definizione degli organici sono state ratificate anche 5 fusioni che hanno dato vita ai seguenti sodalizi: Amiternina Scoppito, Gualdo Casacastalda, Pro Piacenza, Rapallobogliasco e Mariano Keller. Di seguito l'elenco dei cambi di denominazione: da Monterotondo Lupa in Maccarese Giada, da Lupa Piacenza in Piacenza Calcio, da Lucchese in LuccheseLibertas, da San Basilio Palestrina in Palestrina, da Torre Neapolis in Turris Neapolis, da Lupa Frascati in Lupa Roma.

Si procederà ai ripescaggi quest'anno partendo, in alternanza nelle 2 graduatorie, dalle società perdenti play off di Eccellenza.

Società Serie D perdenti play out e retrocesse a seguito di distacco superiore agli 8 punti

1a - Renato Curi Angolana pt 37

2a - Budoni pt 36

3a - Pontevecchio pt 35,5

4a - Recanatese pt 35

5a - Mezzocorona pt 32,5

6a - Ars et Labor Grottaglie pt 32

7a - Anziolavinio pt 29

8a - Giorgione pt 20,5


Società perdenti spareggi di Eccellenza (I e II turno)

1a - Sancolombano pt 34

2a - Rende pt 30

3a - Correggese pt 27

4a - Union Ripa La Fenadora pt 26

5a - Latte Dolce pt 23

6a - Città di Giulianova pt 18

7a - Unione Triestina pt 17

8a - Due Torri pt 16


Graduatoria definitiva società che non hanno disputato spareggi di Eccellenza

9a - Pro Settimo pt 49,5

10a - Rieti pt 30

11a - Oltrepo pt 19

12a - Libertas pt 5


Sono state escluse dalla graduatoria di ripescaggio le società Palazzolo a seguito di condanna per illecito sportivo nella stagione 2009/10, Cerea e Verbano per aver già goduto del beneficio nella stagione 2011/12 ed il Casarano poiché vincente il campionato di Promozione pugliese 2012/13.


----------------------------------------------


Per ciò che concerne il Calcio a 5 risultano escluse, in quanto non hanno presentato ricorso avverso le decisioni della Co.Vi.So.D., le seguenti società: Verona Calcio a 5, Loreto Aprutino e Capoterra 2000.


----------------------------------------------


Mentre nei campionati nazionali di Calcio Femminile sono state ammesse n.69 società tra le aventi e le non aventi diritto che hanno presentato domanda nelle modalità previste.

Nessun commento:

Posta un commento