Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

16 luglio 2013

Torneo agordino: si va verso i quarti di finale

di Marco Lorenzi

Ciao a tutti
Si sono svolti domenica 14 luglio , sui campi di Taibon e Voltago, gli ottavi di finale del torneo Agordino 2013.

Le 4 squadre che si uniscono alle prime 2 dei gironi di regular season sono Voltago,Cencenighe,Caprile e Le Ville.
I risultati:
Cencenighe – Caviola 3 – 0
Le Ville – Falcade 4 – 0
Fodom – Caprile 2 – 3 (dopo supplementari)
Voltago – Vallada 2 – 0

Sale la febbre quindi per il terz’ultimo atto che ci attende domenica e che sara’ disputato a La Valle e Cernadoi con 4 partite che promettono spettacolo.
Cernadoi ore 15: Voltago – Gosaldo: il derby del Poi mette di fronte 2 squadre che l’anno scorso si affrontarono agli ottavi. L’anno scorso Da Campo e soci asfaltarono i pluri campioni ma quest’anno la musica sara’ diversa. Pongan,Latti e J.Masoch hanno dato esperienza e forza a un telaio gia’ buono e i gosaldini puntano al bersaglio grosso.
Pronostico leggermente dalla parte del Voltago, diciamo un 51% ma la tripla e’ d’obbligo.
Cernadoi ore 17 30: Agordo 2009 – Caprile: i campioni 2010 convinti di dover giocare il quarto contro i padroni di casa si ritrovano invece il Caprile di Levis che ha fatto il colpaccio a Voltago contro gli Orsetti ladini.
Partita sulla carta tutta per l’Agordo, che nel girone ha dettato legge pareggiando solo a La Valle nell’unica giornata storta, mentre ha saputo solo vincere negli altri match. Il Caprile dal canto suo nn salira’ certo al terzo tornante del Falzarego a fare una gita in montagna, e con la consueta grinta e fisicita’ cerchera’ di mettere i bastoni tra le ruote ai favoriti.
Pronostico per l’Agordo, diamo un 60%......ma dopo aver eliminato il Fodom i bianco-azzurri voglion fare ancora danni……
La Valle ore 15: La Valle – Le Ville: l’anno scorso fu la semifinale…quest’anno  con una domenica di anticipo si scontrano 2 delle favorite al titolo.
I padroni di casa falcidiati dagli infortuni hanno schierato la linea verde per quasi tutto il girone, finendo imbattuti (unici assieme all’Agordo) al secondo posto. Sicuramente il recupero di pezzi da 90 puo’ essere determinante. Il Le Ville invece viene da un girone altalenante, ma si sa che i ragazzi di Chissale’ sono sempre l’osso piu’ duro da mordere nelle partite che contano.
Tripla il pronostico (per ovvi motivi scaramantici)…….
La Valle ore 17 30: Taibon – Cencenighe: bella sfida tra 2 squadre che fanno del gioco la loro caratteristica principale.
I vicecampioni han perso l’ultima partita del girone dopo aver solo vinto le altre sfide, ma arriveranno carichi e cattivi per ripetere la cavalcata che l’anno scorso li vide fermarsi solo in finale tra lo stupore di tutti. Cancel sa motivare i suoi come nessuno e preparera’ la partita alla grande!
Dall’altra parte il Cence che ha fatto fuori col minimo sforzo il Caviola e che punta a tornare tra le prime 4 dopo l’uscita ai quarti dell’anno scorso.
Altra tripla da spendere, con parecchi goal pero’ a mio parere!
Ci risentiamo la prox settimana
Marco

Nessun commento:

Posta un commento