Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 luglio 2013

Nuovo presidente per il Castion

Cambia la presidenza del Castion. Giampaolo Bortot ha lasciato l’incarico a Flavio Battiston. Battiston, lo scorso anno, era vicepresidente e responsabile del settore giovanile biancoverde. Bortot continuerà comunque ad occuparsi della Prima squadra, mentre Battiston dovrà gestire il resto.
lo annuncia la stessa società della frazione di Belluno.
"Dal punto di vista dirigenziale - evidenziano i dirigenti attraverso calcisticamenteparlando- noi ci sono grossi cambiamenti, anche se l’assetto è ancora in fase di definizione. Di sicuro non ci sarà più Stefano Faraon, dirigente degli “Esordienti” 2012/2013, mentre VittorioToio“ De Bona dovrà scontare la lunga squalifica, per cui non potrà fare l’accompagnatore.
Confermato alla guida della Prima Squadra Stefano Sommacal, che potrà contare sui nuovi Mauro Mascolo dalla Plavis e Nicola Da Canal dal Ponte nelle Alpi via Z.T.L.L.. I due bravi giocatori andranno a rinforzare il reparto difensivo castionese. In uscita David Da Canal che per impegni familiari e lavorativi dovrebbe smettere con il calcio giocato, anche se continuano le lusinghe da parte della Sinistra Piave Calcio a 5.
Per quanto riguarda l’attività giovanile sembra certa la rinuncia alla categoria “Giovanissimi“. Dal punto di vista tecnico ci dovrebbero essere molte novità, anche se per ora non c’è nulla di definitivo: gli “Juniores” potrebbero essere affidati a Enzo Zordani, per anni sulla panchina degli “Esordienti“, mentre Mauro Saviane dovrebbe passare dai “Giovanissimi“ agli “Allievi“. E’ stato proposto ad Alfredo Nicolini di formare gli “Esordienti“, ma l’ex tecnico degli “Allievi” castionesi non sembra per niente convinto e sta vagliando altre possibili destinazioni. Infine l’attività dei “Pulcini” e dei “Piccoli Amici” dovrebbe essere coordinata da Aldo Borsato".

Nessun commento:

Posta un commento