Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 luglio 2013

Lo Spezia a San Vito. Sansovini: "Far meglio dello scorso anno"

 
"La cadetteria non è mai scontata, le sorprese non mancano mai; i proclami non servono; la fede dei tifosi spezzini è immensa, riesce a sostenerti nei momenti duri, di certo è fondamentale per tutti noi"
Riprendono i lavori, a San Vito, in casa Spezia e lui è sempre in prima fila, a tirare il ritmo, a scandire il passo. Capitan Sansovini, è pronto a tuffarsi nella preparazione in vista del prossimo campionato:

“Si ricomincia da oggi a fare sul serio; il posto scelto questo ritiro pre-campionato è bellissimo e le strutture eccezionali, siamo tutti rimasti colpiti. Il gruppo, oltre che da giocatori di ottimo valore, è formato da ragazzi seri e professionali. La passata stagione è stata intensa, bisogna far tesoro di quelli che sono stati gli insegnamenti cercando di non ripeterli in una stagione che si preannuncia più difficile della precedente. L’obiettivo è di migliorare la nostra posizione di classifica; la cadetteria non è mai scontata, è imprevedibile e quasi sempre i pronostici non vengono rispettati e le sorprese non mancano mai; i proclami non servono”

Lo scorso anno, doppietta all’esordio, 20 gol, record personale di marcature e Aquilotto Reale
“Il difficile è sempre ripetersi; quello che è passato è passato, bisogna ripartire da zero, deve essere lo stimolo per preparare al meglio il nuovo campionato. Ebagua? Ci siamo ritrovati dopo qualche mese a Pescara nel ’07-’08; che dire, un bel animale, che fa la guerra e i gol; un grande acquisto, che saprà dare una grande mano alla squadra, da l’anima; è adatto a far parte del nostro gruppo. Se penso a Spezia? Penso subito al Picco, al suo pubblico, specie nella prima parte quando lottavamo per i play-off; la Curva, vestita di bianco, un’emozione forte, un grande impatto. So che punta al record abbonamenti, per noi sarebbe importante, sarebbe un segno di fiducia verso la squadra; la fede dei tifosi spezzini è immensa, riesce a sostenerti nei momenti duri, di certo è fondamentale per tutti noi”.
(dal sito sociale dello Spezia)

Nessun commento:

Posta un commento