Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 luglio 2013

Colpi di scena a ripetizione nel torneo Agordino

(di Marco Lorenzi)

Nell'ultimo fine settimana si sono disputati i quarti di finale sui campi di Cernadoi e La Valle di un torneo Agordino che continua a riservare colpi di scena a ripetizione.


I risultati:

Caprile – Agordo 2009 3 – 2

Voltago – Gosaldo 1 – 1 (4-5 dopo i rigori)

Taibon – Cencenighe 1 – 2

La Valle – Le Ville 3 -1 (dts)

 

Escono quindi le 2 prime dei gironi : Agordo (per il terzo anno di fila 3 scoppole ai quarti….) e Taibon per mano del Caprile , che finalmente vince un quarto dopo molto tempo (l’ultima volta fu finale…)  e Cencenighe che torna tra le magnifiche 4 della manifestazione.

Subito in discesa per gli agordini la gara con un 2 a 0 firmato Manfroi e Chenet, poi De Biasio con una doppietta e Diego Fontanive nel finale ribaltano il risultato e firmano l’impresa.

IL Cence invece rischia solo nei primi minuti e poi con Chenet e Manfroi (stessi cognomi dei goals dell’Agordo ma son solo omonimie….) chiude la pratica nel primo tempo, rendendo inutile il goal di De Nardin nel finale. Per i vicecampioni nulla da fare, troppo superiori gli uomini di Fontanive.

Altra super sorpresa di giornata e’ il Gosaldo che elimina i favoriti del Voltago, con fortuna forse ma con cuore e gran voglia di tornare ai fasti degli anni 90. Masoch timbra il vantaggio Gosaldino e risponde Del Din per gli uomini di Da Campo che poi sbagliano una quantita’ industriale di goals nei regolamentari, mentre ai supplementari e’ Maschio a negare piu’ volte ai pluricampioni la vittoria. I rigori dicono Gosaldo, che ha la finale in casa e, forse, diventa il favorito per la coppa

L’ultimo quarto ha visto i padroni di casa del La Valle piegare all’overtime il Le Ville dopo una battaglia tattica e di nervi. Vantaggio con bomba di Da Roit Alessandro per i locali, pari 13 minuti dopo di Francesco Case su perla di David Tormen.Agonismo alle stelle ma con un rispetto e una correttezza notevole tra le compagini. I supplementari dicono la Valle con super goal di Dedo De Dea e un chirurgico diagonale di Michele Ferroni. Risultato giusto, ma grandi i ragazzi di Bristot fino alla fine.

 

Le semifinali saranno quindi:

Vallada ore 15: Caprile – Gosaldo: sfida che fu la finale del 2007 e che mette di fronte due compagini che da quell’anno hanno sempre avuto eliminazioni precoci o addirittura anni di assenza dal campionato (Gosaldo 2011). La fisicita’ degli uomini di Levis contro l’esperienza dei ragazzi ( e non…) di Viviano Masoch. Uomini chiave Latti,Masoch e pongan per i gosaldini , De Val e i fratelli Fontanive dall’altra.

Risultato da tripla, ma per entrambe, in ogni caso un campionato molto positivo

 

Vallada ore 17 30: La Valle – Cencenighe: il ‘’derby del cuore’’ tra 2 squadre che nn si adorano sportivamente parlando. La finale 2011 (vinta ai rigori dal Cence) e il quarto 2012 (2 a 0 La Valle) sono state partite ricche di patos e tensione che saranno sicuramente riproposti a Vallada domenica pomeriggio. Si preannuncia la solita battaglia con gioco alla barca del Cencenighe e le accelerazioni dei Lavallesi.

Anche qui tripla d’obbligo….

 

Viste le dimensioni del campo si preannunciano grappoli di goals….spettacolo!!!!!

 

A risentirci

Marco

 


Nessun commento:

Posta un commento