Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 giugno 2013

Torneo Plavis: stasera la finalissima

Saranno il Formegan e la Campese a sfidarsi, questa sera alle ore 21, nella finalissima del quarantatreesimo Torneo Plavis, trofeo Fondiaria SAI. A stasera per risultato e marcatori della finale.Formegan e Campese sono tra le compagini più prestigiose della manifestazione. Il Formegan conta ben 10 titoli ed è la squadra più titolata del Torneo, mentre la Campese ha alzato il trofeo al cielo 6 volte. Formegan e Campese si sono affrontate in finale soltanto due volte: nel 1973 e nel 1977 ed in entrambe le circostanze è stato il Formegan a vincere. La Campese mancava nell'atto conclusivo del Torneo dal 2004 (in cui oltretutto vinse contro il Meano), mentre il Formegan era soltanto dal 2010 che non affrontava una finale (in quel caso venne sconfitto dal Salzan). Nelle semifinali giocate mercoledì sera, il Formegan si è sbarazzato senza troppi problemi del Meano, mentre la Campese si è imposta solo dopo i calci di rigore su un Ignan che forse avrebbe meritato qualcosa di più.

MEANO – FORMEGAN 0-2. Un Formegan concreto ed intraprendente batte un Meano in serata no e vola in finale. La rete del vantaggio arriva già a metà del primo tempo grazie alla bella incornata di Luca Bellus. Lo stesso Bellus s'infortuna poco dopo ed al suo posto entra Lorenzo De Paoli. Il neo entrato non fa certo rimpiangere l'autore del vantaggio e ad una manciata di minuti dall'intervallo trova il gol del meritato raddoppio. Ad inizio ripresa il Meano tenta di reagire, ma stenta e non poco a rendersi veramente pericoloso e così può dire addio a quel sogno chiamato finale.

CAMPESE – IGNAN 4-2 d.c.r. (1-1). Match sicuramente non adatto ai deboli di cuore. Passa in vantaggio l'Ignan verso la fine del primo tempo con Riccardo Casanova, bravo a castigare con un pregevole pallonetto l'uscita imprecisa del portiere Alex Paganin. Nella ripresa vige un sostanziale equilibrio, ma proprio allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la Campese trova un insperato pari grazie ad Andrea Cesa. Nemmeno i supplementari decretano un vincitore e si va quindi ai calci di rigore. Qui Paganin, portiere della Campese, diventa protagonista assoluto e respingendone due, manda la sua squadra in finale.

FINALISSIMA (questa sera, Sabato 29 Giugno): ore 21 Formegan – Campese.

Nessun commento:

Posta un commento