Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 giugno 2013

Torneo Plavis, stasera i quarti


Andranno in scena questa sera, con fischio d'inizio alle ore 20, i due quarti di finale del quarantatreesimo Torneo Plavis, trofeo Fondiaria SAI. Venerdì sera si sono ufficialmente concluse le qualificazioni. A scendere in campo sono state le compagini del girone A. Nella prima sfida serale il Salzan ha battuto per 2 a 0 il San Gregorio. Vittoria che però non ha permesso ai viola di mister Michele Radamondo di ottenere il primo posto nel girone. La leadership del raggruppamento è infatti andata al Meano che, imponendosi per 1 a 0 contro il già eliminato Cergnai, è volato direttamente in semifinale in compagnia della Campese. Il Salzan scenderà in campo questa sera nella prima partita ed affronterà l'Ignan, mentre alle 22 si daranno battaglia il Formegan contro il San Gregorio. Le due vincitrici sono attese, mercoledì sera, proprio da Campese e Meano.

SALZAN – SAN GREGORIO 2-0. Con un gol per tempo il Salzan s'impone sul San Gregorio. La rete del vantaggio, firmata da Simone Marsango su passaggio in profondità di Dal Pan, permette alla squadra di mister Michele Radamondo di chiudere in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa il San Gregorio stenta a rendersi pericoloso, rimane in dieci per l'espulsione di Bernard e subisce poi la rete del definitivo 2 a 0. A siglarla è ancora Marsango che, dopo essersi ottimamente liberato degli avversari, super il portiere con un pregevole pallonetto.

CERGNAI – MEANO 0-1. Partita non bella, ma che dimostra ancora una volta la solidità difensiva ed il grande cinismo del Meano. L'episodio che decide il match, arrivato ancora nel primo tempo, è una sfortunata autorete di Nicola Cecchin. Saranno quest'ultima, insieme ad un certo nervosismo nella ripresa, le uniche emozioni di un match che per il Cergnai, già eliminato, non valeva praticamente nulla. Con questa vittoria invece il Meano conquista la semifinale: obbiettivo che mancava alla frazione più popolata di Santa Giustina ormai da qualche anno.

CLASSIFICA: Meano 7 (*), Salzan 7, San Gregorio 3, Cergnai 0. (*) Bonus vittoria dopo calci di rigore.

QUARTI DI FINALE (questa sera, Lunedì 24 Giugno): ore 20 Salzan – Ignan; ore 22 Formegan – San Gregorio.

 

Nessun commento:

Posta un commento