Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 giugno 2013

Torneo Plavis: qualificazioni concluse, esclusi eccellenti


Ieri sera si è conclusa la fase di qualificazione del girone B al Torneo Plavis. Dopo l’eliminazione del Cergnai nella serata di martedì (Cergnai che nel 2013 aveva vinto il Torneo Plavis), mercoledì sera è stata la compagine del Sartena, un anno fa finalista proprio contro il Cergnai, a salutare definitivamente il torneo. Il Sartena aveva bisogno di battere l’Ignan per accedere ai quarti di finale. E’ invece arrivata una sconfitta per 1 a 0 che lancia l’Ignan ai quarti di finale. Nel secondo match di serata, Campese e Formegan non hanno regalato grande spettacolo ed alla fine ha avuto la meglio il Formegan solo dopo i calci di rigore. I due tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0 a 0, ma dagli undici metri la vittoria è andata alla compagine più titolata della manifestazione. Sconfitta comunque indolore per la Campese che mantiene la leadership del girone e vola direttamente in semifinale.

IGNAN – SARTENA 1-0. Parte molto bene l’Ignan, ma col passare dei minuti il Sartena viene fuori e costruisce qualche buona occasione per il vantaggio. Si va comunque a riposo sullo 0 a 0. L’inizio di ripresa è però drammatico per il Sartena che va subito sotto a causa della bella rete di Paolo Tormen, abile ad insaccare la palla sotto l’incrocio dove Riposi nulla può. Il Sartena ci prova con le unghie e con i denti, ma le sue offensive sono sterili. Nel finale, con il Sartena sbilanciato, è invece l’Ignan a sfiorare ripetutamente il raddoppio.

CAMPESE – FORMEGAN 2-4 d.c.r. (0-0). Match tra i più sentiti al Torneo Plavis. Ci si attendeva una partita emozionante, però al termine dei due tempi il risultato non si era schiodato dallo 0 a 0. La partita è stata viva sotto il profilo dell’agonismo e del tifo, ma la qualità del gioco offerto dalle due compagini non è stata poi così elevata. Si è quindi andati alla lotteria dei calci di rigore. Il Formegan sbaglia per primo con Bontempo, ma ci pensa poi Sgrò, parando il rigore di Luca Romanel, a ristabilire il pari. Fatale per la Campese è l’errore di Rexhaj che colpisce il palo. Il Formegan vince, ma non conquista il primo posto che resta saldamente in mano alla Campese.

CLASSIFICA: Campese 7, Formegan 5 (*), Ignan 4 (*), Sartena 0. (*) Bonus vittoria dopo calci di rigore.

PROSSIMO TURNO (domani sera, Venerdì 21 Giugno): ore 20 Salzan – San Gregorio; ore 21.30 Cergnai - Meano.

 

Nessun commento:

Posta un commento