Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 giugno 2013

Torneo Plavis. Il Cergnai stecca, il Meano sorprende


Ha preso il via ieri sera la quarantatreesima edizione del Torneo Plavis, trofeo Fondiaria SAI. Subito grande pubblico in via Pulliere. Serata calda, resa ancora più calda dalle compagini del girone A che si sono date battaglia sul rettangolo sussidiario degli impianti sportivi comunali. Nella prima partita, il Meano si è imposto sul Salzan dopo la lotteria dei rigori, mentre nel secondo incontro il San Gregorio ha sconfitto i campioni in carica del Cergnai.

MEANO – SALZAN 6-5 d.c.r. (1-1). Il giovanissimo Meano (ben quattro '97 in campo) vince ai rigori contro il quotato Salzan e fa capire che quest'anno, dopo annate negative, vuole ritornare ad essere protagonista della manifestazione. Nella prima frazione è proprio il Meano a passare in vantaggio grazie ad Emanuele Paoletti, abile a sfruttare una disattenzione della difesa viola. Il Salzan del neo-mister Radamondo non sta certo a guardare, colpisce una traversa, crea svariate azioni pericolose ed a metà ripresa pareggia grazie al solito Matteo Vanz. Si va quindi ai rigori e per il Salzan è fatale l'errore di Simone Marsango il cui rigore è respinto da Davide Pol.

SAN GREGORIO – CERGNAI 2-0. I campioni uscenti del Cergnai, privi di giocatori di fondamentale importanza come Tonus, Soppelsa e Mezzomo, devono inchinarsi ad un ottimo San Gregorio. Partita praticamente mai in discussione, con il San Gregorio che passa in vantaggio già nelle primissime battute grazie alla potente e precisa staffilata di Andrea Bernard che sorprende l'estremo bianco-verde De Gol. Il raddoppio arriva poco dopo e porta la firma di Luca Pol che, con l'aiuto del palo interno, trova un gol di fondamentale importanza. Nella ripresa è ancora il San Gregorio a sfiorare la terza rete che però non arriva grazie alle ottime respinte di De Gol. Per i campioni del Cergnai una serata da dimenticare al più presto.

CLASSIFICA GIRONE A: San Gregorio 3; Meano 1 (*); Salzan 1; Cergnai 0. (*) Bonus vittoria dopo calci di rigore.

PROSSIMI TURNI (questa sera, Sabato 15 Giugno): ore 20 Campese – Ignan; ore 21.30 Formegan – Sartena. (Lunedì 17 Giugno): ore 20 Ignan – Formegan; ore 21.30 Sartena – Campese.

 

Nessun commento:

Posta un commento