Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 giugno 2013

Torneo Plavis. Ignan e Formegan in semifinale


SANTA GIUSTINA. Sono andati in scena ieri sera i due quarti di finale del Torneo Plavis, trofeo Fondiaria SAI. A fare compagnia a Meano e Campese, che già da qualche giorno avevano conquistato le semifinali, saranno Ignan e Formegan. L'Ignan si è imposto per 1 a 0 contro il più quotato Salzan grazie ad una prova orgogliosa ed è così approdato in semifinale dove troverà la Campese. Anche il secondo match di serata si è concluso con il risultato di 1 a 0 per il Formegan che ha avuto la meglio su un rimaneggiato San Gregorio sceso in campo senza nemmeno una riserva. Formegan che troverà in semifinale il Meano.

SALZAN – IGNAN 0-1. Partita accesa in campo (con qualche fallo di troppo da una parte e dall'altra) ed anche sugli spalti, dove il tifo certo non è mancato. Il gol del vantaggio dell'Ignan, che poi diventerà anche il gol che vale la semifinale, lo segna Paolo Tormen (4° centro per lui in questo Torneo Plavis) che realizza con freddezza il più netto dei calci di rigore. Il Salzan ci prova in tutte le maniere, ma quando negli ultimi istanti del secondo tempo, prima Fin viene espulso per doppia ammonizione e subito dopo Simone Marsango spedisce sopra la traversa un pallone tanto bello quanto invitante, lì si capisce che nemmeno quest'anno sarebbe stato l'anno del Salzan. L'Ignan invece vola in semifinale e con una prova orgogliosa come quella di ieri sera potrebbe anche arrivare in fondo.

FORMEGAN – SAN GREGORIO 1-0. Il San Gregorio scende in via Pulliere con una formazione che dire rimaneggiata è dir poco. Undici contati gli uomini a disposizione del San Gregorio: troppi gli assenti tra squalificati, infortunati ed indisponibili. Il Formegan invece si presenta praticamente al completo, ma nonostante questo stenta e non poco ad avere la meglio su uno spavaldo San Gregorio che ha comunque messo cuore e polmoni in campo fino all'ultimo istante. A decidere il match è stato Luca Bellus che, con una pregevole girata, non ha lasciato scampo a Marin. Passa così il Formegan, ma per battere il Meano in semifinale servirà sicuramente qualcosa in più.

SEMIFINALI (domani sera, Mercoledì 26 Giugno): ore 20 Meano - Formegan; ore 22 Campese - Ignan.

 

Nessun commento:

Posta un commento