Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 giugno 2013

Torneo Agordino: Taibon e Agordo in fuga

(di Marco Lorenzi)
Il torneo estivo piu’ seguito della provincia entra nella fase calda (a differenza invece della stagione ancora freschetta….).

Dopo una settimana con turno infrasettimanale (per il girone A) e vari anticipi e posticipi le classifiche dei 2 raggruppamenti iniziano a delineare le gerarchie.

Nel girone A domina il Taibon, nonostante il riposo dell’ultima giornata.

Il primo posto dei vicecampioni 2012 ormai e’ cosa fatta, mentre sara’ battaglia per il secondo posto che da il pass per l’accesso diretto ai quarti.

La prox giornata mettera’ infatti di fronte Caprile e Le Ville che sono la 3° e la 2° squadra al momento, se vincessero gli uomini di Bristot blinderebbero la piazza d’onore mentre in caso di vittoria degli hockeisti di Levis sarebbe un sorpasso importante (Le Ville riposa l’ultima…) e forse decisivo.

Il pari favorirebbe il Gosaldo che ospita il Rivamonte e che potrebbe trarre il vantaggio di giocarsi i quarti diretti all’ultima giornata con gli scontri diretti a favore con il Caprile.

Gran stagione anche del Caviola che potrebbe anch’esso arrivare tra le prime per trovare un ottavo piu’ morbido.

Finale thrilling tra Voltago e Rivamonte per l’ultimo posto play off. Voltago riposa, mentre ai gialloverdi basterebbero 4 punti per essere sicuri dell’ottavo. La squadra di Da Campo deve tifare Gosaldo e Alleghe nelle ultime 2 giornate, altrimenti una delle favorite finali uscira’ gia’ nella prima fase con il rammarico di rimanere comunque una delle formazioni col gioco migliore.

Il calendario davvero nn poteva offrire un finale piu’ entusiasmante al girone A.

Passiamo al girone B

Agordo 2009 incappa nel primo mezzo passo falso in casa dei campioni del La Valle, che vanno sopra 2 a 0 e poi si fanno rimontare, sprecando pero’ una mezza dozzina di palle goal. Gli uomini di De Zaiacomo rimangono in testa con 13 punti, ma ora avranno un finale davvero duro con i 2° del Fodom e i 3° del Cencenighe.

Proprio Cencenighe Agordo e’ il match clou della prox giornata, qui si valuteranno bene le possibilita’ di entrambe di arrivare ai quarti direttamente.

Altro partitone sara’ Vallada Fodom, con gli orange che proveranno a cercare il play off con il maggior numero di punti possibile mentre gli orsetti cercheranno di difendere il loro secondo posto dall’atttacco di La Valle e Cence.

Il La Valle sale a Falcade cercando di approfittare degli scontri diretti altrui per evitare un ottavo sempre insidioso, ma alla formazione della valle del Biois servono punti per evitare l’aggancio dei cugini del Canale che ospitano il San Tomaso e probabilmente avranno vita facile per cogliere l’intera posta in palio nello scontro tra ultime.

Anche qui davvero un finale da seguire con attenzione e che potrebbe riservare emozioni e sorprese.

 

Do un rapido aggiornamento sulle classifiche individuali:

i giovani Cancel (Taibon) e Da Roit (la Valle) guidano la classifica seguiti da Manfroi Thomas(agordo) e Cioffi (la Valle) mentre tra i cannonieri spiccano lo stesso Cancel,De Val del Caprile,Crepaz del Fodom e Soppelsa del Le Ville.

Ecco il prox turno e la classifica alla 7° giornata:

 

Caprile – Le Ville
Alleghe – Atletico Caviola
Taibon – Frassenè
Rivamonte – Gosaldo
Fodom – Vallada
Falcade – La Valle
San Tomaso – Canale
Agordo 2009 – Cencenighe

 

Girone A
CLASSIFICA
Girone B
CLASSIFICA
TAIBON
18
AGORDO 2009
13
LE VILLE
14
FODOM
11
GOSALDO
12
LA VALLE
9
CAPRILE
12
CENCENIGHE
9
ATLETICO CAVIOLA
10
VALLADA
7
VOLTAGO
7
FALCADE
4
RIVAMONTE
6
CANALE
1
ALLEGHE
3
SAN TOMASO
0
FRASSENE'
0
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento