Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 giugno 2013

Plavis: quarta serata. Salzan e Meano di misura


Quarta serata al Torneo Plavis, trofeo Fondiaria SAI.
Sono scese in campo le compagini del girone A ed è arrivato un verdetto del tutto inaspettato. Il Cergnai, detentore del torneo, esce sconfitto nel match contro il Salzan per 1 a 0 e, causa anche il risultato dell’altro incontro serale tra Meano e San Gregorio (1 a 0), è la prima squadra ad essere eliminata dalla manifestazione. Quindi Meano, Salzan e San Gregorio sono certe di accedere come minimo ai quarti di finale, ma faranno di tutto per accaparrarsi la leadership del girone e quindi volare direttamente alle semifinali.

SALZAN – CERGNAI 1-0. Il Salzan passa in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Simone Marsango. Sempre nella prima frazione, il Cergnai sciupa con Nicola Marsango l’occasione per andare a riposo sull’1 a 1. Nella ripresa il Cergnai si sbilancia in avanti alla ricerca del pari, ma lascia larghi spazi ai contropiedi del Salzan: però Dal Molin, Vanz ed ancora Marsango non trovano il 2 a 0. Nel finale il Cergnai sfiora il pari con la gran conclusione di Marin che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Lì terminano anche le speranze del Cergnai di passare il turno.

MEANO – SAN GREGORIO 1-0. Il San Gregorio si presenta in campo privo di Bernard, Marchioro, Brandalise, Carazzai, Luca e Roberto Pol. Troppe le assenze per sperare di vedere l’incredibile San Gregorio che venerdì aveva liquidato con facilità il Cergnai. Il Meano passa in vantaggio già nelle prime battute del primo tempo con Simone Tavarner. La partita è tutto tranne che piacevole: il San Gregorio si difende come può, mentre il Meano domina, ma arrivato in area non riesce mai ad incidere. Alla fine arriva un’importante vittoria per il Meano che ottiene la leadership del girone e può ora puntare alla semifinale senza passare per i quarti. Per il San Gregorio sconfitta indolore: il passaggio del turno è assicurato, ma servirà recuperare almeno alcuni uomini chiave per fare strada nella manifestazione.

CLASSIFICA: Meano 4 (*), Salzan 4, San Gregorio 3, Cergnai 0. (*) Bonus vittoria dopo calci di rigore.

PROSSIMO TURNO (questa sera): ore 20 Ignan – Sartena; ore 21.30 Campese – Formegan.

 

Nessun commento:

Posta un commento