Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 giugno 2013

La storia si ripete: anche il Monte Tomatico rinuncia alla Seconda?

Ancora una volta il salto dalla Terza alla Seconda categoria rappresenta un problema per le società bellunesi.
Lo è stato in passato, lo potrebbe essere anche quest’anno.
La rinuncia all’iscrizione in Seconda, quest’estate, potrebbe arrivare dal Monte Tomatico. Il vincitore della Coppa Dolomiti, infatti, pare patisca alcuni problemi che ostacolerebbero l’accesso ai campionati regionali. II principale sembra essere l’inadeguatezza del terreno di gioco e degli spogliatoi.
Tutt’altra aria, invece, si respira a pochi chilometri di distanza, in casa San Vittore. I feltrini, vincitori del proprio girone di Terza categoria e della finale contro lo Schiara, paiono intenzionati ad iscriversi regolarmente alla Seconda, facendo perno sui molti giovani che il settore giovanile è in grado di offrire.
Nel recente passato, si ricordano anche casi di altre rinunce ma anche di iscrizioni quanto meno azzardate alla Seconda categoria. Alcuni esempi? L’Agordina nel 2010/2011 (appena un punto in trenta giornate e centododici gol subiti), lo Schiara nel 2011/2012 (retrocesso con appena tredici punti). In entrambi i casi - sia che si rinunciasse, sia che si accettasse la sfida - c'è stato chi ha sollevato qualche polemica. E stavolta?
 

Nessun commento:

Posta un commento