Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 giugno 2013

Castion: respinto il ricorso contro la maxi-squalifica a De Bona


Respinto dalla Figc veneta il ricorso del Castion contro l’anno di squalifica inflitto un mese fa ad un suo dirigente (Vittorio De Bona).


La Società U.S.D. Castion aveva presentato ricorso avverso la delibera assunta dal Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Belluno e pubblicata nel Comunicato n. 55 del 22/5/2013 con la quale ha inflitto la sanzione della inibizione sino al 20/5/2014 a carico del Dirigente De Bona Vittorio, perché : “a fine gara, dopo un acceso diverbio ha colpito con una ginocchiata allo stomaco un calciatore minorenne della squadra avversaria”.

La Commissione Disciplinare Territoriale esaminato il ricorso presentato dalla Società Castion; vista la documentazione ufficiale in atti; valutata la decisione del Giudice Sportivo di primo grado; ritenuti gli addebiti del tutto dimostrati e quindi considerata pienamente congrua la sanzione comminata a carico del Dirigente De Bona Vittorio. Tenuto presente il principio secondo cui nel giudizio sportivo il referto arbitrale ha valore di prova privilegiata, ai sensi dell’art. 35, comma 1.1. del C.G.S. P.Q.M. la Commissione Disciplinare Territoriale ha deliberato

- di rigettare il ricorso presentato dalla Società Castion BL

- di confermare la sanzione della inibizione sino al 20/5/2014 a carico del dirigente De Bona Vittorio;

- di disporre l’addebito della tassa reclamo non versata

Nessun commento:

Posta un commento