Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 giugno 2013

Belluno: simbiosi con il settore giovanile

Oltre alla prima squadra, il Belluno sta programmando anche il settore giovanile, in modo che le due realtà possano lavorare in simbiosi. Francesco Bellomo, infatti, oltre ad affiancare Roberto Vecchiato, dirigerà la Juniores Nazionale. Le due squadre si alleneranno insieme, per agevolare quindi il lavoro e sviluppare idee e programmi simili. Nel ritiro, che si svolgerà al Goal Arena, dal 22 luglio, saranno presenti oltre ai giocatori della Prima Squadra, anche ragazzi della Juniores Nazionale e degli Allievi.
Giorno dopo giorno, intanto, si sta delineando sempre più la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D. "Le conferme di giocatori chiave - evidenzia la stessa società di piazzale Resistenza - dimostrano il progetto serio che, insieme allo staff tecnico, stiamo mettendo a punto per la prossima stagione.
  Anche quest’anno l’obiettivo della società - spiega Lorenzo Cresta, il direttore generale - è crescere e migliorare. Per fare questo, sviluppare un progetto serio e duraturo per l’intero settore giovanile risulta quindi fondamentale. La nostra intenzione è quella di collaborare con le altre squadre della Provincia. Infatti nella prossima stagione prenderemo parte al campionato Allievi Elite e siamo in attesa di conoscere se è stata accettata la nostra richiesta per avere una squadra che partecipi agli Allievi Sperimentali. Il nostro obiettivo è perciò quello di accrescere il livello agonistico dei campionati a cui prenderemo parte e speriamo di farlo collaborando con le altre società locali. Naturalmente anche per la prossima stagione continuerà il rapporto con la Scuola Calcio Milan e stiamo valutando nuove iniziative che possano migliorare il progetto. Inoltre, abbiamo deciso di potenziare ulteriormente l’area medica, con osteopati e medici sportivi, che permettano insieme agli allenatori di sviluppare ricerche metodologiche per perfezionare gli allenamenti. Tutte queste iniziative mirano a rafforzare la qualità del lavoro che intendiamo fare con i nostri ragazzi, sapendo bene quanto è importante, soprattutto nella crescita di un giovane, la preparazione psico-motoria,
 

Nessun commento:

Posta un commento