Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 giugno 2013

Belluno. Alla "promessa" Longo una borsa di studio americana


L’A.C. Belluno 1905 ha reso noto che il Coni, Comitato Provinciale di Milano, ha assegnato a Stefano Longo, giovane promessa degli Allievi gialloblu, una borsa di studio messa in palio da IMG Academies di Bradenton/Florida, Stati Uniti d’America.
Le IMG Academies (International Management Group) sono le più grandi del mondo e permettono all’anno ad oltre  12000 tra ragazzi, adulti e atleti professionisti  una formazione educativa e multi-sport. All’interno dell’IMG Academy di Bradenton, Florida, sono presenti la scuola materna, elementare, medie, liceo ed un corso post-grad per i ragazzi che volessero accedere ai college americani. Inoltre al suo interno sono presenti accademie di basket, football, calcio, lacrosse e baseball.
Longo partirà sabato 15 giugno per la Florida e trascorrerà una settimana all’insegna dello sport e del divertimento. Le giornate infatti prevedono tre ore e mezza di allenamento sportivo al mattino, tre ore di laboratorio linguistico nel pomeriggio, con vitto e alloggio nelle strutture dell’Accademia IMG. Inoltre verranno organizzate delle uscite off campus e delle attività extracurriculari che renderanno ancora più bella e affascinante l’avventura americana di Stefano Longo.
Stefano Longo: “Questa esperienza rappresenta per me un’emozione veramente unica e non vedo l’ora di viverla. Aver ricevuto questa borsa di studio mi rende felicissimo, ma allo stesso tempo consapevole di dover sfruttare al meglio questa opportunità. Ringrazio tutti, dall’A.C. Belluno 1905, a coloro che hanno reso possibile tutto questo e spero di vivere al massimo questa avventura che sto per  affrontare,” spiega Stefano Longo
Lorenzo Cresta: “Naturalmente siamo tutti entusiasti di questa grande occasione che Stefano sta per vivere. Longo, grazie alle sue doti sia scolastiche che calcistiche ha meritato sicuramente questo premio. Io a nome di tutto l’A.C. Belluno 1905 auguro a Stefano le migliori fortune per questa esperienza che lo attende, fiduciosi che saprà dimostrare tutte le sue doti," spiega il Direttore Generale gialloblu.

Nessun commento:

Posta un commento