Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 giugno 2013

Bellunesi in Lega Pro: le lacrime di De Col

(N.P.) Finisce la stagione di Filippo De Col, sconfitto ai playoff di Prima divisione, con la sua Virtus Entella, dal Lecce. Continua la marcia verso la salvezza, invece, per il Rimini di Daniel Onescu.

Si ferma al Via del Mare di Lecce il sogno di Filippo De Col e della Virtus Entella. Quello di centrare una clamorosa promozione in Serie B. Il Lecce, che all'andata aveva sofferto acciuffando il pareggio soltanto in pieno recupero, ha vinto la gara di ritorno per 2-1. L'Entella Chiavari, pertanto, resta in Prima divisione, pur essendosi messa in evidenza come una delle più sorprendenti realtà della Lega Pro. Ancora una volta, il forte difensore laterale De Col ha trovato spazio dal primo minuto.


Daniel Onescu (titolare inamovibile) e il suo Rimini, intanto, battono ancora una volta il Valle d'Aosta e conquistano la finale dei playout per la permanenza in Seconda divisione. Una curiosità: i riminesi di Onescu che hanno affrontato quattro volte il Valle d'Aosta nel corso della stagione hanno sempre vinto per 2-0. Ma i romagnoli già pensano alla finale playout: l'andata si giocherà domenica 9 giugno allo stadio Malservisi-Matteini di Gavorrano; il ritorno al Romeo Neri, la domenica successiva.
Questa la formazione del Rimini: Scotti, A.Brighi, Palazzi, Vignati, Rosini (72' Ferrari); Onescu (63' Maita), M.Brighi; Morga, Taddei (69' Marras), Baldazzi. All. D'Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento