Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 maggio 2013

Union-Sestese atto primo

Si giocherà domenica alle ore 16 l’andata dello spareggio di primo turno per l’accesso alla serie D tra Union Ripa La Fenadora e Sestese.
Gli impianti sportivi di Seren del Grappa sono dunque pronti ad ospitare il primo atto di una gara lunga 180’ che si concluderà sette giorni dopo in quel di Sesto Calende.

L’Union arriva a questo spareggio forte di una stagione molto positiva, a tratti esaltante, conclusa con 10 punti di vantaggio sulla terza e l’accesso per il secondo anno consecutivo agli spareggi. In più i ragazzi di Parteli hanno in bacheca una luccicante Coppa Italia.  Lo scorso anno andò male e dopo la vittoria ottenuta in trasferta grazie al gol di Solagna, fu la Sommese ad imporsi per 4-1 ad Arten. Il vantaggio iniziale di Ponik non resse e così finirono i sogni di gloria.

La Sestese nel frattempo, dopo il terzo posto in campionato alle spalle dell’Inveruno e della SolbiaSommese,  ha battuto proprio questi ultimi nella finale playoff, imponendosi a Solbiate Arno col risultato di 2-1 ed una rete siglata a pochi minuti dal termine.

La Sestese è una squadra solida, che ha concluso il torneo con 29 reti subite in 34 gare, registrando la miglior difesa del proprio girone. Numeri importanti anche però per gli attaccanti: in doppia cifra hanno concluso sia Marijanovic (lo scorso anno alla Sommese) che Casiraghi e Vieri, solo omonimi dei grandi campioni del passato.

L’Union si presenta 12 mesi dopo con diverse novità: non ci sono più i vari Gheller, Herrera, Zucco e Scopel e si sono inseriti i nuovi fuoriquota in aggiunta ad Antoniol, Andreolla e Gidoni.

Sarà sicuramente una sfida equilibrata in cui anche la gestione complessiva dei 180’ avrà il suo peso. Tutto il calcio bellunese farà il tifo nero verde, con la speranza di vedere un derby in serie D anche nella nostra provincia.

Nessun commento:

Posta un commento