Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 maggio 2013

Schiara: "Non ce la aspettavamo, ma ci credevamo ancora"

(N.P.) Promozione al fotofinish. Con un'ultima decisiva pedalata lo Schiara ha conquistato a sorpresa la promozione diretta in Seconda categoria, beffando proprio all'ultima giornata il Longarone (sconfitto dal Salce).

La cronaca. Da Rold sblocca il punteggio alla mezz'ora del primo tempo e raddoppia tre minuti più tardi. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco De Vecchi realizza la terza rete dello Schiara che va al riposo sul triplo vantaggio.
Nella ripresa Zeggio trova il punto del 4-0 al 22'. Nel finale di gara il Real Damos segna il punto della bandiera ma rimane in inferiorità numerica.
Cinque minuti prima del novantesimo Sbardella realizza ancora per lo Schiara fissando il risultato sul 5-1.

L'esultanza dello spogliatoio dello Schiara, appresa la notizia della contemporanea sconfitta del Longarone, esplode incontenibile.

"Non ce la aspettavamo di certo - commenta entusiasta il dirigente Marco Collostide - anche perchè il Longarone aveva due punti più di noi in classifica e affrontava una squadra, il Salce, che era più indietro e anche vincendo non avrebbe potuto agganciare il quinto posto e centrare i playoff. Non ce la aspettavamo e siamo tutti sorpresi".

Sorpasso nel finale. A chi va il merito maggiore?
"La squadra ha immediatamente ringraziato il mister Sacchet - continua Collostide - perchè è partito praticamente da zero, con una squadra che era appena stata retrocessa dalla Seconda categoria, ed ha saputo riportarla in alto".

Nessun commento:

Posta un commento