Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 maggio 2013

San Giorgio. "Un partitone". Ma non basta


Lasciano l’amaro in bocca al San Giorgio, i playoff di Promozione (che si giocano, come noto, con gare di sola andata).
Per il San Giorgio era il giorno della verità, dopo una stagione che lo ha visto a lungo incontrastato protagonista. Per il primo turno dei playoff erano di fronte a Portobuffolè la quarta e la quinta classificate, ovvero Portomansuè e San Giorgio, appunto. La gara è finita 0-0, e così pure i supplementari. In caso di parità di punteggio, infatti, al termine dei tempi regolamentari, si devono effettuare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, doveva essere dichiarato vincente il Portomansuè che, sia pur soltanto per la classifica avulsa, era terminato davanti al San Giorgio.

“Ma abbiamo disputato un partitone – commenta, non senza una velatura di amarezza, Stefano Chiesa, allenatore in seconda – e purtroppo non siamo stati abbastanza cinici in fase realizzativa. Abbiamo giocato col cuore, dando tutto quello che avevamo ancora, al termine di questa lunga annata. Abbiamo creato tanto, ma non siamo stati bravi a concludere”.

 La situazione nel girone D di Promozione, dunque, vede il Calvi Noale vincitore trofeo Regione Veneto di Promozione collocato di diritto al primo posto nella graduatoria di merito per i ripescaggi. L’Eclisse Carenipiavigina, che in campionato è giunto terzo, passerà direttamente al secondo turno per distacco superiore a 10 punti rispetto al Real Martellago (sesto classificato). Ed incontrerà, appunto, il Portomansuè.

Nessun commento:

Posta un commento