Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 maggio 2013

Promozione: il punto sulla 30^ giornata

Due pareggi, un obiettivo centrato (quello dei playoff per il San Giorgio, ancora in corsa per la promozione) e una stagione resa un po’ meno amara (quella del Cavarzano, retrocesso in Prima con un turno d’anticipo). Si è dovuto attendere l’ultima giornata, in Promozione, per conoscere molti verdetti. Di seguito i commenti agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.


 

GazzeraOlimpia-San Giorgio 3-3 (2 Herrera, Pontin)

Pari e playoff per il San Giorgio che, in vantaggio fino a pochi minuti dal termine (con due rigori di Herrera, intramezzati dal gol di Pontin), giocherà gli spareggi post campionato contro il Portomansuè. Quest’ultimo, capace di agganciare il San Giorgio proprio all’ultima, disputerà l’incontro playoff sul terreno amico, essendo davanti ai libanesi nella classifica avulsa. Non si chiude ancora, dunque, dopo trenta giornate, la cavalcata del San Giorgio, contraddistinta da un andamento discendente: a un ottimo girone d’andata (nel corso del quale si è cullato il sogno della promozione diretta) ha fatto seguito un ritorno discostante, anche a causa delle pesanti squalifiche che hanno privato il tecnico Tormen di alcuni suoi elementi più rappresentativi (Herrera e Zanvettor su tutti). I verdetti per la promozione: promosso l’Union Pro, il Calvi Noale si colloca al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi, l’Eclisse entrerà in scena al secondo turno degli spareggi, Portomansuè-San Giorgio la gara playoff.

 

Cavarzano-Villorba 2-2 (Cibien, Paier)

Già retrocesso, il Cavarzano saluta la Promozione con un pareggio, dopo dodici stagioni di ininterrotta militanza in questa categoria. I giallorossi hanno rimontato e stoppato il Villorba, formazione meglio attrezzata ma ormai disinteressata a qualsiasi obiettivo. Ad ogni modo, proprio gli ospiti erano stati capaci di portarsi sul doppio vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa, invece, i locali hanno recuperato con un eurogol di Cibien e con Paier (assistito dallo stesso Cibien, particolarmente ispirato). Quanto alla zona retrocessione, questi i verdetti: ai playout Laguna di Venezia e GazzeraOlimpia (che contro il San Giorgio ha agguantato il pari proprio nel finale); retrocessi Sp calcio e Cavarzano. Si ripartirà dalla Prima, che ha perso una società storica come il Sedico, e ne ritrova, dopo oltre un decennio, un’altra tra le più importanti del panorama bellunese.

 

I risultati degli altri incontri

Miranese-Calvi Noale 0-2
Portomansuè-Città di Musile 1-0
Codognè-Carenipievigina 1-3
Union Pro-Fontanelle 1-0
Sp calcio-Laguna di Venezia 2-2
Graticolato-Real Martellago 3-1

Nessun commento:

Posta un commento