Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 maggio 2013

Promozione: Cavarzano retrocesso matematicamente

Playoff più vicini per il San Giorgio, retrocessione matematica per il Cavarzano, in seguito ai due recuperi disputati oggi da alcune delle rispettive dirette avversarie.
Questi i risultati: GazzeraOlimpia-Union Pro 0-3 e Città di Musile-Laguna di Venezia 1-3.
Il successo esterno dell'Union Pro rilancia il San Giorgio in ottica playoff: l'Union scavalca il Calvi Noale al primo posto. Proprio il Calvi Noale, ora secondo con undici punti di vantaggio sulla terza, potrebbe rinunciare a disputare i playoff in quanto ha già vinto la Coppa Italia di Promozione. Dunque, qualora la situazione restasse invariata anche dopo l'ultima giornata, non si presenterebbe alcun problema nel distacco tra seconda e terza.
In coda alla classifica, invece, arriva la matematica conferma della retrocessione cavarzanese: la vittoria del Laguna porta a tredici le lunghezze di distanza tra il quintultimo e il penultimo posto, occupato proprio dai bellunesi.

1 commento:

  1. Stando al regolamento, solo in Seconda categoria si può decidere se giocare o meno i playoff. In questo caso, invece, il Calvi Noale non avrà scelta: se arriva al secondo posto, NON farà i playoff. Se non ho capito male, verrà sostituito dalla sesta (Martellago), e a quel punto può andar finire che la terza passa dall'inferno (impossibilità di giocare i playoff per i troppi punti dalla seconda) al paradiso, cioè con la possibilità di saltare a proprio favore il primo turno playoff grazie al grande vantaggio sulla sesta.

    RispondiElimina