Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 maggio 2013

PIAVE - FOEN 0-2



PIAVE  - FOEN   0 - 2


Piave: De Vettor, Lotto, Tormen Andrea (81’ Gaglione), Tormen Simone, D’Angelillo, Biddau,
Perale (76’ Dragoni), Della Torre, Gavaretti (79’ Dal Farra), Piol (83’ Caratto), Burol (49’ Gomiero).
A disp:
All. Dall’Anese.

Foen : Anastasio, Marsango, Fiorot (76’ Nacinovi), Amodio, Filosa Daniel (73’ Filosa Mirko), Prigol, Vettorata, D’Agostini Mattia(73’ Branco), Siragna (64’ Moret), Argenio, Pauletti (63’ Biasion).
A disp. :
All. Cavacece.

Arbitro : Sig.Roda/BL
Reti :13’ Siragna, 21’ Amodio (Foen).
Recuperi : +1; +2.
Angoli : 3 - 6
Ammoniti :Gavaretti (Piave); Amodio (Foen).

Belluno:  1 Maggio 2013.
La giornata dei recuperi riporta il calendario del girone al suo naturale svolgimento.
L’incontro vede di fronte il Foen che continua la sua lunga serie positiva ,coronata questa volta dai fatidici tre punti; contro un Piave poco più che volenteroso.
Gli ospiti scendono in campo con una formazione che volutamente da spazio anche a chi ha avuto meno opportunità di giocare.
Al 3’ l’unica azione degna di nota dei padroni di casa che con un lancio lungo a scavalcare, leif- motiv del loro gioco, mettono una palla in area che Anastasio neutralizza in uscita su di un giocatore di casa.
Un minuto dopo al primo tentativo il Foen colpisce la traversa con un tiro da fuori area di Amodio.
Corre il minuto 13’ quando di nuovo su tiro da fuori area di Marsango, De Vettor tocca di quel poco che permette alla palla di colpire nuovamente la traversa e sulla sfera che rientra in campo, interviene di testa senza praticamente saltare il quasi indisturbato Siragna che insacca per il vantaggio del Foen.
Nessuna reazione del Piave ed al 21’ su punizione dal limite destro D’Agostini tocca per Amodio che calcia sul primo palo, nemmeno molto forte, e De Vettor si lascia sfuggire la palla dalle mani, che s’infila tra le gambe del medesimo e lentamente finisce in rete. Al 30’ il portiere di casa para un insidioso tiro di Pauletti e nel finale in azione combinata di Amodio con Vettorata quest’ultimo calcia di poco fuori.
La ripresa vede un’iniziale timida ma inconcludente reazione del Piave e poi un controllo totale del gioco del Foen.
Supremazia che non porterà a nuove segnature, in quanto vede gli ospiti  quasi accontentarsi della situazione.
Alcune azioni al 67’ Argenio imbecca Moret che calcia, da buona posizione ma la palla viene rimpallata casualmente da un difensore, a seguire al 82’ il nuovo entrato Nacinovi per l’infortunato Fiorot, calcia al volo ed è bravo De Vettor; il quale si ripete un minuto dopo su Moret  deviando in angolo. Al 87’ultima azione del Foen in combinazione Vettorata ,Biasion e Moret che sfuma di un niente.
Il Foen continua  ha coltivare la possibilità di entrare nei play –off, che la rosa ed il gioco ultimamente espresso nonostante l’infinita serie di pareggi  conseguiti, sicuramente è alla sua portata.
Partita oggi giocata sotto tono ma da considerare che tutte le squadre di Terza (quindi non professionisti) sono chiamati ad un “tour de force bestiale” con ben 5 incontri da disputare in meno di 14 giorni!!!!!   
Buon calcio a tutti.


Denis Fiorot



Nessun commento:

Posta un commento