Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 maggio 2013

Orazio Zanin: nota sull'uso dei network

Riceviamo e pubblichiamo quest'intervento di Orazio Zanin, sull'errato uso dei social network con ingiurie nei confronti di arbitri e avversari.

Come prossimo delegato della Federazione Calcio  per la provincia di Belluno mi preme scrivere la presente alla luce di segnalazioni che arrivano dal mondo del calcio nel veneto e che hanno  fatto anche apparizione nella nostra provincia.
Il problema nasce dalle sempre maggiori possibilità che hanno i ragazzi di esternare attraverso i network specie su facebook  commenti e ingiurie  non sempre corretti sulle partite e dove sono presi di mira in particolare gli arbitri e gli avversari. Questo comportamento censurato da tutti gli sportivi inoltre ha una valenza anche penale e quindi colgo l' occasione di informare che precedenti sentenze approdate davanti al giudici dopo una denuncia   ha inflitto a coloro che hanno commesso questo reato pesanti sanzioni pecuniarie che di fatto dovrebbero indurre i ragazzi a stare attenti a come si usano questi strumenti nati per socializzare anziche' essere strumenti di ingiurie contro persone.
Auspico che da parte delle società ci sia in questo caso la sensibilità di informare i ragazzi specie delle categorie giovanissimi , allievi e juniores delle conseguenze cui potrebbero incorrere.

Orazio Zanin componente delegazione FIGC di Belluno

Nessun commento:

Posta un commento