Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 maggio 2013

Juventina-Foen 0-0

di Denis Fiorot

JUVENTINA  - FOEN   0 - 0


Juventina: Pellin, Zanella, Morbin, Marchesan, Marin (62’ Vello), Del Bianco (56’ Marcel), Dalla Gasperina (87’ Polesana), Rossi, Brandalise (74’ Gelisio), Venturin(64’ Bortolin), Munerol.  


A disp: Casanova,Lusa

All.


Foen : Anastasio, Nacinovi, Marsango, Branco, Trevisan (43’ Slongo), Prigol (82’ Vettorata), Filosa Mirko,  D’Agostini Mattia, Moret, Siragna, Cassol (53’ Biasion).

A disp. : Filosa Daniel, Zanella.

All. Cavacece.


Arbitro : Sig.Tessitore/BL

Recuperi : +1; +3.
Angoli : 3 - 5
Ammoniti: Marin, Venturin (Juventina); Branco, Prigol,Filosa Mirko, Moret, Vettorata (Foen).


Feltre:  5 Maggio 2013.

Derby che alla fine giustamente assegna un punto a testa . Partita poco avvincente con una prima frazione quasi senza occasioni da rete per entrambi  ed un secondo tempo più vivace.

Fase iniziale di studio ed al 12’ Anastasio esce in anticipo su Munerol. A seguire al 24’ ci prova Cassol dal limite, per gli ospiti, ma il tiro viene rimpallato dalla difesa. Dopo una fase ancora di quasi equilibrio, al 34’ dal limite D’Agiostini Mattia sfiora l’incrocio destro di Pellin. I padroni di casa al 42’ sciupano con Munerol la migliore occasione della frazione ed a seguire sull’altro fronte Siragna da poco dentro l’area spara alto.

Gioco più manovrato degli ospiti ma comunque frazione di pochi contenuti.

La ripresa vede subito il Foen partire al massimo  al 46’con  una bella azione Siragna che imbecca Moret che impegna Pellin. Nel minuto successivo ci riprova dal limite Filosa con poca fortuna. Ancora i bianchi ospiti ad impegnare Pellin in due tempi su tiro da venticinque metri di Slongo. A coronamento della fase di pressione dei ragazzi di Cavacece la punizione dal limite sinistro di Biasion, al 60’,  che trova un attento ed efficace Pellin pronto alla deviazione in angolo. Un minuto dopo i padroni di casa con una bella azione corale tra Venturin e Rossi concludono con un tiro di poco fuori di quest’ultimo. Ribattono gli ospiti con Branco che calcia di poco fuori l’incrocio sinistro su azione sviluppata da Filosa e Siragna. Al 67’ su punizione dal limite di Munerol , una violenta sassata centrale, è bravo Anastasio a deviare con i pugni d’istinto. Da qui in avanti il Foen proverà ancora con una azione manovrata di Biasion contrastato da Pellin forse con un fallo da rigore, in uscita quasi fuori della propria area. Dalla mezzora in poi gli ospiti calano ed è la Juventina  che si rende pericolosa con Rossi al 75’ che non arriva di un niente a colpire di testa un bel traversone dalla destra.  Il nuovo entrato Gelisio al 83’ impegna Anastasio. In pieno recupero è bravo Vettorata ad immolarsi sul tiro  di un attaccante di casa che da dentro l’area avrebbe probabilmente battuto Anastasio.
Risultato giusto che alla fine scontenta tutti, in quanto la Juventina rischia di  uscire dalla zona play-off e toglie al Foen grandi percentuali di possibilità di entrare nella medesima fase.

Direi comunque un campionato un po’ falsato dal grande numero di partite che si devono giocare per tutte le compagini in tempi ristrettissimi.

Nessun commento:

Posta un commento