Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 maggio 2013

Il sociale premia lo sport

L'U.S.D. Lentiai, in collaborazione con l'Associazione Italiana Persone Down di Belluno, organizza una serata dal titolo "Il Sociale premia lo Sport" che si terrà venerdì 24 maggio 2013, alle ore 20.30 presso l'aula magna delle Scuole Medie di Lentiai.


Grazie alla collaborazione con "Cooperativa Sociale Società Nuova" di Belluno, "Centro Diurno Portaperta Onlus" di Mel, "Centro Diurno Le Casette" e "Centro Diurno Via Medaglie d'Oro" di Feltre, che svolgono al loro interno l'attività di calcio assieme a ragazzi con disabilità mentale, verranno premiati gli atleti e le squadre della Provincia di Belluno che si sono messi particolarmente in luce durante l'ultima stagione agonistica: saranno proprio i calciatori delle due formazioni di "Fc Società Nuova" e "Centri Diurni Vallata Feltrina" a realizzare e a consegnare i riconoscimenti ai loro colleghi più famosi. La serata vedrà anche l'occasione per presentare il 7º Trofeo Calvi Alimentari, in programma per il 2 e il 9 giugno, torneo valido per la categoria Allievi, che vedrà in lizza in questa edizione anche due formazioni provenienti dal Trentino-Alto Adige. Davide Dalla Palma, finalista alle Paralimpiadi di Londra 2012 nel mezzofondo, e Ezio Glerean, allenatore professionista con un passato al Cittadella, coordinati dal moderatore Toni Pellegrino, saranno protagonisti di un breve dibattito sul tema della disabilità e dello sport.

Verranno premiate le società: ACD Union Ripa La Fenadora (Vincitrice Coppa Veneto Eccellenza), USD Limana (Vincitrice campionato di Seconda Categoria Girone R), Us Monte Tomatico (Vincitore Coppa Dolomiti), Us San Vittore (Vincitore campionato Terza Categoria Girone A), Mas C5 (Vincitore campionato Serie D Girone ) e la vincitrice del campionato di Terza Categoria Girone B. Gli atleti che hanno meritato il riconoscimento invece sono: Erica Antoniol (Polisportiva Sovramonte, Campionessa italiana Sci Nordico), Emilio Perco (ANA Feltre, Campione Italiano Atletica), Giorgia Zampieri (Pattinaggio Feltre, Campionessa Italiana Pattinaggio Artistico), Giorgia Barp (Nazionale di Tuffi), Loredana Lavina (Bocce Mugnai, Campionessa Italiana).

Nessun commento:

Posta un commento