Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 maggio 2013

Dal San Giorgio via libera alla fusione col Sedico

(N.P.) Fusione sì. Per il San Giorgio non ci sono più dubbi, dopo la riunione di ieri sera. A spiegarlo è il presidente libanese Sergio De Cian.


"Nella riunione di ieri sera abbiamo approvato la fusione con il Sedico. La prossima settimana, probabilmente mercoledì, dovranno fare lo stesso anche loro. Poi, convocheremo tutti insieme un consiglio all'interno del quale si decideranno le varie cariche della nuova società".
Avete già scelto il nome della società nascitura?
"Ancora no, anche se un paio di idee le abbiamo".

Ora, dunque, quali sono i passaggi da seguire?
"Approveremo lo statuto tutti insieme, faremo una delibera, con la partecipazione di alcuni di noi e alcuni del Sedico. Il tutto entro il 21 giugno, termine fissato dalla Figc".

Quanto alla squadra, che rosa ci si dovrà attendere?
"Penso che resteranno pochi giocatori del Sedico. Ci stiamo già muovendo sul mercato e siamo in cerca di un portiere e naturalmente anche di qualcos'altro. I giocatori di nostra proprietà, cioè al di sotto dei ventiquattro anni, in realtà, sono attualmente pochissimi. Per esempio, i fuoriquota Zanon e Fagherazzi sono rispettivamente del Ponte nelle Alpi e del Cavarzano. Nostro, invece, è Pilotti".

Ma la fusione, in pratica, è già in atto. I direttori sportivi Claudio Fant e Bepi Faso si stanno muovendo sul mercato. Prima di tutto si lavora per trovare un portiere: i nomi più vicini alla società sedicense sono quelli di Simone Bianchet ed Erik Doro, secondo portiere della Feltrese.

Lo stesso De Cian, inoltre, ha già contattato l’impresa Vidotto, che ha già effettuato un sopralluogo allo stadio sportivo di Ricolt per attuare un rifacimento del terreno di gioco.

Nessun commento:

Posta un commento