Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 maggio 2013

C.S.I. : PLUMBER E DASSI DI NUOVO IN FINALE

Sarà di nuovo Plumber Impianti - Bar Dassi la finale del campionato Open C.S.I:
nelle due semifinali il Dassi ha battuto il Chies, mentre il Plumber ha eliminato il Cral Farrese. Plumber che è campione da due anni di fila, Dassi che vuole tornare a vincere il titolo dopo 4 stagioni.
Per quel che riguarda i due posti disponibili in A1, il S. Vittore mantiene la categoria battendo uno a zero (su rigore) il Bar 88, il cui sogno promozione si infrange proprio in finale. Rimane in A1 anche il Risrtorante Molino Gioz, che batte il Soccher e lo condanna ad un altro anno di A2. Soccher che per buona parte del campionato ha accarezzato l'idea della promozione diretta, facendosi però poi superare dal Roe in classifica.
Nelle semifinali Over 35, successo per 3-2 del Danta sul Sedico e pari tra Salinas e Tomo, con i primi che passano per la miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare

I VERDETTI:
In finale per il titolo open: BAR DASSI - PLUMBER IMPIANTI
Promossi in A1: ROE e CRAL FARRESE
Retrocessi in A2 : BAR QUADRIFOGLIO e ENEGO
Finale Over 35 ; DANTA -PIZZERIA SALINAS

Gioz - Soccher 2-1 Gioz avanti con Andriollo al 33' del primo tempo, pari del Soccher con Massenz su rigore 5 minuti dopo. All'ultimo minuto il gol di Mario Corbanese che regala la salvezza al Gioz e condanna il Soccher ad un altra stagione di A2, dopo la retrocessione dello scorso anno.
Marco Collostide, dirigente del Gioz , esprime un paio di considerazioni e rivolge un "appello" ; "Voglio ringraziare il mister  Walter Corbanese per avermi fatto debuttare contro il Vignui e voglio ringraziare il vecchio presidente Massimo de Pellegrin e il nuovo presidente  Nicola De Salvador per avermi fatto entrare, 5 anni fa, in questo magnifico gruppo. Vorrei dire ai giocatori e ad altri dirigenti  che questa è stata una stagione difficile (ricordo che siamo una delle squadre con l'età  media maggiore)ma fortunatamente siamo riusciti a salvarci tramite play-out , ma se rimaniamo tutti insieme anche per le prossime stagioni sono sicuro che nel giro di due o tre anni (magari anche l'anno prossimo)possiamo vincere per la seconda volta il campionato C.S.I."

Nessun commento:

Posta un commento