Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 maggio 2013

Cavarzano: la parola al presidente Claudio Sella

I protagonisti.....Claudio SellaE' il presidente Sella (foto) il protagonista dell' intervista rilasciata nell' ambito della rubrica "I protagonisti" sul sito del Cavarzano Oltrardo. Ecco le sue parole:
 
I protagonisti.....Claudio Sella

di Gianluca Da Poian

Vi avevamo anticipato di una sorpresa nell' ultima puntata della rubrica "I protagonisti" ed ora eccola qui per voi. E' il presidente Claudio Sella in persona che ci racconterà di questa sua prima annata da numero uno del Cavarzano ma non solo. Come sempre, buona lettura.

Allora presidente, ci racconti un po' di questa sua prima avventura da presidente della società giallorossa.

"Che dire. E' stata sicuramente un’avventura appassionante, impegnativa e molto coinvolgente, frutto di un Progetto iniziato la scorsa estate. Le responsabilità di un Presidente in una società dillettantistica sono molto pressanti oggi giorno, per cui bisogna sicuramente avere a disposizione una struttura societaria molto organizzata e che lavori in sintonia. Per fortuna tutto questo a Cavarzano c’è e quindi le attività si sono svolte sempre con impegno ma anche con molta tranquillità.
I tre settori in cui è divisa la società sono il Calcio a 5, il SettoreGiovanile e la Prima Squadra. Avere una struttura ben delineata fa in modo di permettere di far svolgere al meglio l' attività ai nostri 270 tesserati.

Il mio personale ringraziamento va a tutto il Direttivo della Società con in testa il Presidentissimo Vittorino Sovilla che è sempre stato vicino a tutti e come al solito ha mantenuto al meglio il Camp de Nogher nonostante il terribile inverno trascorso.

Inoltre dico grazie tutti coloro che hanno lavorato molto, senza mai apparire e che voglio ricordare essere tutti volontari! E’ stata dura ma siamo contenti!"

Inevitabilmente, quando si analizza una stagione sportiva, bisogna anche valutare anche i risultati sportivi conseguiti. Qui cosa si sente di dire?
"Anche qui bisogna valutare i risultati dei tre Settori. Il calcio a 5 ha vinto la scommessa con la nascita della squadra Juniores di C5, che ha ottenuto dei risultati al di sopra delle aspettative e anche la squadra di C2 ha ottenuto ottimi risultati tanto è vero che ancora in corsa per i play-off.

Nel settore giovanile le squadre hanno tutte mantenute la categoria regionale e quindi anche il prossimo anno vederemo la Juniores, gli Allievi e i Giovanissimi giocare in tutto il Veneto . Inoltre, con le squadre provinciali di Giovanissimi ed Allievi (in collaborazione con il Ponte nelle Alpi) abbiamo permesso a tutti di fare comunque calcio e divertirsi che per noi è uno degli obiettivi prioritari. Poi abbiamo le due squadre Esordienti che stanno divertendosi molto anche partecipando ad iniziative al di fuori dei singoli campionati. Ed infine, ma solo per età, abbiamo quasi un centinaio di Pulcini e Piccoli Amici che sono la “linfa” della Società. Non me ne voglia nessuno, ma un ringraziamento particolare va ad Enrico Basso, che da anni sta “coltivando” nei migliori dei modi questo settore della Società.

Infine merita un capitolo a parte la Prima squadra di Promozione, che purtroppo non e’ riuscita a centrare l’obiettivo della permanenza in categoria. La scelta che era stata fatta la scorsa estate di azzerare i budget dei rimborsi spesa ha fatto sì che molti giocatori ci abbiano lasciato, pur avendo noi cercato di trattenerli con il coinvolgimento in un progetto con altri valori. Il mio ringraziamento va a tutti i giocatori ed ai due mister e al resto dello Staff, che invece hanno accettato di partecipare a questa avventura sicuramente non facile. Nonostante questo hanno messo in campo tutte le loro energie per cercare di ottenere il risultato che ci eravamo prefissati. Purtroppo non ci siamo riusciti ma sicuramente siamo fieri delle scelte fatte e che abbiamo mantenuto nel corso di tutta la stagione."

Ed ora, guardano al futuro, quali sono le idee per questa squadra?

"Per i prossimi anni la volontà è quella di continuare nel Progetto iniziato senza stravolgere niente. Ci sarà da convocare l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche ma, dai primi sondaggi, tutti vorrebbero rimanere al loro posto e quindi si prospetta una conferma in toto della dirigenza e anche di staff tecnico e giocatori per quanto riguarda la Prima Squadra. Non è inoltre detto che non si decida di fare domanda di ripescaggio in Promozione.

Poi ci sono iniziative di collaborazione con altre Società sia a livello di Calcio a 5, che di Settore Giovanile che dovrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane. Un ultimo capitolo riguarda le strutture, per le quali cercheremo di indirizzare chi di dovere a delle scelte in ottica con i tempi.
Infine vorrei ricordare a tutti due appuntamenti per il finale di stagione. Il primo è la festa di fine anno della società al Camp de Nogher dove ci sarà anche l' estrazione dei biglietti della lotteria. Il secondo invece è la festa per il decennale dell’Atletico di Calcio a 5 che si terrà il 26 maggio alla Spes Arena, con delle partite tra le squadre formate con i giocatori delle singole annate a partire dal 2003 in poi…sarà l’occasione per rivedere i tanti giocatori che hanno vestito la nostra maglia.

Insieme abbiamo costruito la Storia, insieme costruiremo il futuro…!"

Grazie presidente e in bocca al lupo per tutto!

Nessun commento:

Posta un commento